Sport
Sugli sci

Annullato lo slalom di Zagabria per le alte temperature, nulla da fare per la gardesana Marta Rossetti

Già ieri le temperature troppo elevate avevano presentato per gli sciatori una situazione al limite

Annullato lo slalom di Zagabria per le alte temperature, nulla da fare per la gardesana Marta Rossetti
Sport Garda, 05 Gennaio 2023 ore 15:56

Annullato lo slalom di Zagabria, anche la gardesana Marta Rossetti non potrà gareggiare.

Annullato lo slalom di Zagabria

Una scelta sofferta ma necessaria: a deciderlo è stato Peter Gerold che ha deciso di cancellare con qualche ora d'anticipo il settimo appuntamento stagionale di specialità ma il secondo nell'arco di poco più di 24 ore in terra croata. Le motivazioni sono legate alle alte temperature (nei giorni scorsi sono stati chiusi anche gli impianti sul Maniva per gli appassionati di sci proprio per questo problema).

Le condizioni della pista

In particolare la pista Crveni Spust si trova in condizioni particolarmente critiche rese ancor più difficili dalla presenza di un vento decisamente forte. Del resto quest'anno a Zagabria le temperature non sono mai scese al di sotto dei 15 gradi. Ieri (mercoledì 4 gennaio 2023) è stato comunque difficile sciare, la stessa sciatrice gardesana Marta Rossetti ha trovato non poche difficoltà. Al momento non è stato ancora possibile capire quando potrà essere recuperato questo appuntamento.

Una gardesana doc

La giovane di Raffa di Puegnago è stata l'atleta a qualificarsi con il numero più alto. Marta, inoltre,  è stata in grado di recuperare dieci posizioni; purtroppo a causa di un errore non è riuscita ad entrare nella Top Ten. Non tutto è perso, però, infatti, al netto delle difficoltà incontrate, l'azzurra si è candidata per occupare un posto ai Mondiali di  Courchevel-Meribel. Marta vive a Raffa di Puegnago, a Salò ha frequentato la scuola primaria «San Giuseppe», la secondaria di primo grado «Enrico Medi»  e il Liceo Scientifico «Enrico Fermi» fino alla classe terza. Il ciclo di studi liceali lo ha terminato al Liceo «Dante Alighieri» di Desenzano del Garda. Ora è iscritta alla Facoltà di Economia a Brescia.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie