Sport
sci

Marta Rossetti, 19esima allo slalom di Zagabria: è la sola azzurra a qualificarsi

Nonostante qualche difficoltà incontrata l'atleta ha dimostrato un'importante crescita dal punto di vista della prestazione

Marta Rossetti, 19esima allo slalom di Zagabria: è la sola azzurra a qualificarsi
Sport Garda, 05 Gennaio 2023 ore 10:15

Marta Rossetti conquista il 19esimo posto allo slalom di Zagabria, si tratta della sola azzurra ad essersi qualificata.

Marta Rossetti è la sola azzurra a qualificarsi

Complessivamente, a parte qualche cosa che secondo la sciatrice gardesana avrebbe potuto andare meglio, i due giorni di Zagabria non sono partiti nel peggiore dei modi. Il tutto arriva dopo l'uscita dal Sestriere e la qualificazione sfiorata a Semmering. Non si può infatti non notare, in quest'ultima occasione, un'importante crescita dal punto di vista della prestazione. Soprattutto considerando le condizioni non eccellenti della pista a cause delle alte temperature. Nonostante ciò, però, la giovane di Raffa di Puegnago è stata l'atleta a qualificarsi con il numero più alto.

Recuperate dieci posizioni

Marta, inoltre,  è stata in grado di recuperare dieci posizioni; purtroppo a causa di un errore non è riuscita ad entrare nella Top Ten. Non tutto è perso, però, infatti, al netto delle difficoltà incontrate, l'azzurra si è candidata per occupare un posto ai Mondiali di  Courchevel-Meribel.

Una gardesana doc

Marta vive a Raffa di Puegnago, a Salò ha frequentato la scuola primaria «San Giuseppe», la secondaria di primo grado «Enrico Medi»  e il Liceo Scientifico «Enrico Fermi» fino alla classe terza. Il ciclo di studi liceali lo ha terminato al Liceo «Dante Alighieri» di Desenzano del Garda. Ora è iscritta alla Facoltà di Economia a Brescia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie