motori

31esimo Rally dei Laghi, debutto per il pilota bresciano Trivellotto

Il navigatore Luca Guerra inaugura il 2023 della scuderia di Casto affiancando il bresciano Alberto Trivellotto al via con una Renault Clio R3

31esimo Rally dei Laghi, debutto per il pilota bresciano Trivellotto
Pubblicato:

Dopo i recenti festeggiamenti per le nove candeline spente dalla nascita della scuderia, per l’R-XTeam è arrivato il momento di accendere i motori.
A dare il via alla stagione 2023 della scuderia di Casto  sarà il 31° Rally dei Laghi, prova d’apertura della Coppa Rally di Zona 2 che si correrà in provincia di Varese il 24 e 25 febbraio 2023.

31esimo Rally dei Laghi

Luca Guerra (il giovane navigatore di Barghe in foto)  per l’occasione porterà al debutto in un rally su strada il pilota bresciano Alberto Trivellotto, all’esordio dopo un’esperienza in Rally Circuit la passata stagione.
Guerra potrà contare sulla sua esperienza maturata in questi anni a leggere le note, competenza che sicuramente gli tornerà utile in questo fine settimana, dato che per entrambi sarà la prima volta al via della gara che si corre in provincia di Varese:

“Da quello che abbiamo potuto vedere ci sembra un rally veramente bello, con speciali molto interessanti, anche la prova più lunga ci ha dato una bella impressione, non vediamo l’ora di prendere il via – spiega il navigatore ventunenne – l’unica incognita potrebbe essere il meteo, dato che le previsioni non sono delle migliori, vedremo.”

Finalità

La gara per l’occasione riproporrà dopo alcuni anni una prova spettacolo all’interno dell’ippodromo Le Bettole, un’occasione in più per affinare le proprie esperienze, dato che gli equipaggi la conosceranno solo venerdì con una ricognizione a piedi, anche se le prospettive per la corsa sono già bene chiare per il portacolori dell’R-XTeam:

“Il nostro obbiettivo sarà quello di accumulare esperienza: per Alberto sarà il primo rally vero dopo la gara che ha corso lo scorso anno in circuito, perciò l’importante sarà capire tutti gli automatismi e le reazioni della vettura sul fondo stradale tradizionale. L’obbiettivo è quello di prendere parte a tutto il CRZ della seconda zona e sono felice che mi abbia coinvolto in questo progetto e per la fiducia che ha riposto in me, è la prima volta che faccio parte di un programma completo e questo mi fa molto piacere.”

Il 31° Rally dei Laghi inizierà venerdì 24 febbraio con le ricognizioni e le verifiche tecniche e sportive. La partenza verrà data alle 19.31 presso l’Ippodromo di Varese, dove dalle 19.35 il primo equipaggio partirà per l’attesa prova spettacolo. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà sabato 25 febbraio con le restanti sei prove speciali in programma – tre da ripetere due volte – per un totale di sette tratti cronometrati. L’arrivo del primo concorrente è previsto in località Schiranna (VA) alle 15.38.

Seguici sui nostri canali