Consigli di viaggio

Viaggiare verso l'isola d'Elba: scopri i vantaggi del traghetto

Viaggiare verso l'isola d'Elba: scopri i vantaggi del traghetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il traghetto è senza dubbio la migliore soluzione per raggiungere l’ Isola d’Elba, una delle località estive più gettonate in Italia. D’altronde stiamo parlando della Perla del Tirreno, laddove il turismo trova modo di esprimersi nelle sue peculiari proprietà. Difatti, l’isola accoglie migliaia di turisti ogni anno e dona a loro esattamente ciò che stavano cercando, sia esso divertimento, sport, cultura, storia, relax o enogastronomia. In pratica, un potpourri di esperienze che soddisfa la maggior parte dei vacanzieri provenienti dall’Italia e dall’estero.

Per raggiungere il paradiso, e iniziare la vacanza con il piede giusto, è sufficiente affidarsi ai traghetti per l'Isola d'Elba Blu Navy, i quali non solo offrono un viaggio dalla durata di un’ora circa impreziosita da panorami mozzafiato, bensì distribuiscono comfort e serenità a tutti gli ospiti, grazie ai numerosi optional presenti nell’imbarcazione. Difatti, si può scegliere di stare all’interno o all’esterno dell’imbarcazione. Far giocare i propri figli nell’area giochi, parcheggiare la propria auto nei luoghi indicati, nonché pasteggiare prima di scendere a destinazione.

Grazie a questa soluzione, si è già in vacanza non appena giunti al porto di Piombino, poiché le coccole profuse durante la navigazione saranno un assaggio di ciò che ci aspetta sull’isola. E lasciare i bagagli all’hotel sarà solo una conferma di quanto detto: ad attenderci ci sono degli scorci ineguagliabili e delle spiagge che attendono solo i nostri piedi felici per essere calpestate. Tuttavia, sarà una sabbia che rimarrà nascosta non solo tra i nostri vestiti e le nostre scarpe ma anche nella trama della nostra memoria, la quale ci riporterà più volte all’anno a quei momenti indimenticabili vissuti con la nostra famiglia, in solitudine o in compagnia dei nostri amici.

Il tempo dedicato alla navigazione con il traghetto Isola d’Elba non è tempo perso

Esistono innumerevoli motivi per cui il traghetto Isola d’Elba è un modo di viaggiare comodo e senza stress, a partire dagli ampi orari di partenza disponibili. A differenza di altri mezzi di trasporto come l’aereo o i treni, i traghetti tendono ad avere più partenze nell'arco della giornata, offrendo così ai viaggiatori flessibilità e convenienza. Ciò significa che anche se si perde una partenza, è possibile prendere quella successiva e attendere solo qualche decina di minuti. Tale flessibilità contribuisce a ridurre lo stress e consente ai viaggiatori di pianificare il viaggio in maniera decisamente più efficace.

Inoltre, i traghetti permettono di portare a bordo il proprio veicolo. Questo è particolarmente vantaggioso per coloro che preferiscono la comodità di avere la propria auto, la propria bici o la moto a destinazione. In questo modo, si è liberi di esplorare le aree circostanti senza affidarsi ai mezzi pubblici o ai servizi di taxi. Nondimeno, si elimina la necessità di noleggiare il mezzo, risparmiando ulteriore denaro da spendere per altre attività ludiche e ricreative.

E che ne pensiamo della serie di servizi a bordo a nostra disposizione? Questi servizi includono aree interne ed esterne per sedersi, ristoranti e caffè a bordo, opzioni di intrattenimento e luoghi dedicati ai bambini o agli smart worker. Ognuna di questa opzione è pensata per offrire ai passeggeri un'esperienza piacevole e divertente durante il viaggio, nell’attesa (breve) di giungere a destinazione.

Sconti, offerte, promozioni e pianificazione del viaggio

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, i viaggi in traghetto sono conteggiati come molto convenienti, soprattutto per i gruppi o le famiglie. Difatti, spesso vengono sponsorizzati sconti e promozioni speciali, soprattutto prima della stagione di maggior flusso turistico. Per ottenere queste riduzioni è consigliabile prenotare in anticipo, andando così a pianificare la vacanza per agguantare le offerte migliori sia nei confronti dei traghetti sia per quanto riguarda le strutture ricettive. Un espediente molto usato è quello di iscriversi alle newsletter e avere un anticipo sulle promozioni rispetto agli altri utenti.

Se poi si aggiunge la possibilità di portare a bordo il proprio mezzo di trasporto, ecco che il vantaggio economico si enfatizza, in quanto non sarà necessario noleggiarne uno a destinazione o dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici. Considerando le spese di carburante e di parcheggio, la soluzione vanta una notevole convenienza, soprattutto se si trascorre la vacanza in famiglia o con un gruppo di amici.

Quindi, chiunque voglia godere di una vacanza piacevole, rilassata e al netto da preoccupazioni dovrà partire dalla soluzione di navigazione offerta dai traghetti. L’imbarcazione agevola i turisti in transito, in quanto vanta un ventaglio di orari suddivisi equamente nell’arco della giornata, il vantaggio di poter trasportare la propria auto, moto o bici, nonché una pletora di servizi di bordo che accontenta le diverse esigenze.

Rispetto ad altre modalità di trasporto, questi vantaggi fanno sì che la navigazioni risulti non solo un’opzione conveniente bensì anche confortevole, tale da far sentire i villeggianti già in vacanza, ancora prima che possano posare i piedi nell’incantevole Isola d’Elba e nuotare nelle sue incantevoli acque cristalline.

Seguici sui nostri canali