Gruppo Marino, vetture di qualità al miglior prezzo
Gruppo Marino è il punto di riferimento per chi deve acquistare un’auto in Puglia. E’ infatti uno dei migliori concessionari della regione, se non il migliore in assoluto. Vanta una presenza a macchia d’olio, che coinvolge tutte le province e sconfina addirittura in Basilicata.
Le ragioni del successo del Gruppo Marino vanno rintracciate in una indiscussa trasparenza in fatto di prezzi, in una offerta di qualità e molto ampia, nella capacità di organizzare promozioni sempre interessanti. Vale la pena dunque indagare offerta, prezzi, punti di forza. Lo faremo in questa guida, che si concluderà con una selezione di modelli in vendita.
Gruppo Marino, un punto di riferimento per chi vuole comprare un auto
Gruppo Marino è leader nella vendita di auto nuove e usate. Per quanto concerne le prime, vanta partnership con Renault, Opel e Dacia, rispetto alle quali funge da rivenditore ufficiale. Per quanto concerne le seconde, spicca per la capacità di attrarre degli usati di qualità, le cui prestazioni possano avvicinarsi alle controparti appena immatricolate o da immatricolare. Ad ogni modo, l’offerta è ampia e comprende utilitarie, urban car, furgoni, auto aziendali e altro ancora.
Ecco alcuni dei punti di forza di Gruppo Marino.
- Esperienza. Gruppo Marino vanta oltre settant’anni di esperienza, dunque sa come soddisfare i suoi clienti, come individuare le migliori occasioni da proporre al pubblico. In questi decenni ha sviluppato inoltre una peculiare etica del lavoro, che gli consente di conquistare immediatamente la fiducia degli aspiranti acquirenti.
- Pronta consegna. In virtù delle partnership di cui si fregia, Gruppo Marino garantisce la pronta consegna. Inoltre, la qualifica di rivenditore ufficiale garantisce ai clienti tutti i benefici dell’acquisto nelle concessionarie ufficiali.
- Varietà dei servizi. Gruppo Marino non si limita alla vendita, ma eroga servizi collaterali e molto utili. Per esempio, mette a disposizione comodi finanziamenti.
- Presenza capillare. La sede principale di Gruppo Marino si trova a Barletta, ma ne vanta altre a Bari, Gioia del Colle, Molfetta, Foggia, Maglie Casarano, Matera (che si trova in Basilicata).
Cosa valutare in un auto usata
Chi sceglie Gruppo Marino per l’acquisto dell’usato va sul sicuro. Tuttavia, ciò non toglie che scegliere l’usato adatto alle proprie esigenze sia comunque complicato. Il primo consiglio è, per l’appunto, passare in rassegna le proprie esigenze, quelle reali. Ciò significa prefigurarsi l’esperienza di guida, prevedere quanto si guida e per quali scopi. Ovviamente, va preso in considerazione anche il budget. Gruppo Marino vanta una politica dei prezzi accomodante, almeno rispetto a quanto propone il mercato, ma comunque le cifre sono comunque variabili.
Un altro consiglio consiste nel farsi guidare dal servizio di assistenza, che nel caso di Gruppo Marino è particolarmente qualificato. E’ sufficiente avere ben chiaro i propri bisogni e comunicarli con trasparenza. Saranno poi gli esperti a proporre modelli, e a sottoporli all’attenzione dell’acquirente.
Per il resto, è sempre utile analizzare i criteri “basilari” di ogni usato: chilometraggio, anno di immatricolazione etc.
Alcune offerte di Gruppo Marino
Vale la pena, una volta introdotte le peculiarità di Gruppo Marino, entrare nel dettaglio dell’offerta. Essa si divide sostanzialmente in due: nuovo e usato. Dunque, qui di seguito riportiamo alcuni modelli nuovi e alcuni modelli usati. Iniziato dai primi.
- Renault Astral. Auto ibrida dalle ottime performance, presente anche nella versione “mild”. Spicca per le dimensioni imponenti, per la maestosità ma anche per le linee soft. Può essere acquistata a partire da 32.200 euro.
- Dacia Nuova Sandero. Altro veicolo dall’aspetto consistente, capace di esprimere linee urban ma allo stesso tempo eleganti. E’ alimentata a benzina e viene venduta a un prezzo vantaggioso, pur esprimendo prestazioni ottimali. E’ acquistabile a partire da 12.500 euro.
- Opel Corsa-E. Modello elettrico della famosa Opel Corsa. Le performance sono buono, e non fanno rimpiangere la controparte a benzina. Si può acquistare con 36.000 euro.
Ecco invece alcuni degli usati più interessanti.
- Fiat Punto. Berlina a due volumi con 5 porte. La cilindrata è pari a 1.200 cm3. L’anno di immatricolazione è il 2016, il contachilometri segna 80mila chilometri. Può essere acquistata a partire da 8.350 euro.
- Renault Clio. Berlina a due volumi e a cinque porte. E’ del 2017 e ha all’attivo 129mila chilometri. Il prezzo è pari a 8.950 euro.
- Opel Karl. Auto “poco” usata, che ha percorso solo 35mila chilometri. Immatricolata nel 2016, può essere acquistata a 9.500 euro.