Elezioni comunali 2021

Polpenazze, ce l'ha fatta Maria Rosa Avanzini: è la prima donna sindaco del paese

In Giunta oltre alla sindaca saranno presenti Luca Benedetti e Massimo Corazza.

Polpenazze, ce l'ha fatta Maria Rosa Avanzini: è la prima donna sindaco del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

É Maria Rosa Avanzini il nuovo sindaco del comune di Polpenazze, la prima donna ad essere eletta a tale carica nella storia del comune benacense.

Le prime parole dopo la vittoria

La Giunta sarà composta oltre che dalla sindaca, da Luca Benedetti Massimo Corazza.

Sono contenta che i polpenazzesi siano andati a votare nonostante ci fosse una sola lista - ha dichiarato - Sarà un'amministrazione all'insegna della continuità.

Chi comporrà il Consiglio comunale e relative preferenze

Luca Benedetti 153
Massimo Avanzini 77
Luca Capuccini 63
Massimo Corazza 44
Giovanni Marchetti 27
Ivan Mazzacani 28
Federico Riboni 105
Alessandro Saottini 15
Vanda Tironi 16

Alle 11 il raggiungimento del quorum

A votare sono stati 1118 elettori, durante le operazioni di spoglio presenti il deputato desenzanese Paolo Formentini (Lega-Salvini Premier) e il consigliere regionale Floriano Massardi (Lega - Salvini Premier).Il quorum è stato raggiunto in tarda mattinata intorno alle 11, le urne sono rimaste aperte fino alle 15 raggiungendo una percentuale di afflusso alle urne pari al 47,76%. Già vice sindaco della giunta Dal Prete, è l'unico candidato presente in questa tornata amministrativa targata 2021 ma soprattutto la prima donna ad essere eletta alla carica di primo cittadino nel comune benacense. Per ottenere questo risultato era necessario si presentassero alle urne il 40% degli elettori (900 voti circa) e ottenere almeno il 50% delle preferenze. Avanzini è in carica dal 2011, con l’attuale amministrazione Dal Prete, con lei si sono ricandidati  altri volti noti come Luca Benedetti, Massimo Corazza, Federico Riboni e Alessandro Saottini.

 

Seguici sui nostri canali