Nuova piazza intitolata ad Almirante? "Vuol dire celebrare il fascismo"

A Ghedi è scoppiata la polemica, non solo tra l'Amministrazione e le opposizioni ma anche tra diversi cittadini che appresa la notizia hanno espresso il proprio malcontento.

Nuova piazza intitolata ad Almirante? "Vuol dire celebrare il fascismo"
Politica Montichiari, 30 Marzo 2019 ore 10:05

Nuova piazza intitolata ad Almirante? "Vuol dire celebrare il fascismo". A Ghedi è scoppiata la polemica, non solo tra l'Amministrazione e le opposizioni ma anche tra diversi cittadini che appresa la notizia hanno espresso il proprio malcontento.

«Piazzetta Giorgio Almirante»

«Piazzetta Giorgio Almirante», così pare si chiamerà, secondo una delibera di giunta, la piazza antistante l'edificio Arcioni (in foto), oggetto di lavori di sistemazione e di imminente inaugurazione. L'Arcioni solo la settimana scorsa era stato oggetto di un'altra polemica. "Dedicare una piazza pubblica a Giorgio Almirante vuol dire celebrare il fascismo - tuona l'opposizione dicendosi pronta ad intraprendere le vie legali - Consentire la celebrazione di Giorgio Almirante significa disattendere e violare lo spirito della nostra Costituzione". L'articolo completo in edicola con MontichiariWeek e GardaWeek.

TORNA ALLA HOME

Necrologie