Animali impagliati negli spazi per bambini, polemica a Ghedi

Volantinaggio durante il Consiglio comunale di martedì :"In biblioteca uccelli impagliati scippano una stanza di 60 metri quadrati a bambini e ragazzi".

Animali impagliati negli spazi per bambini, polemica a Ghedi
Pubblicato:
Aggiornato:

Volantinaggio in consiglio, a Ghedi "la cultura può attendere".

Trasloco controverso

"Fatti più in là... in biblioteca uccelli impagliati scippano una stanza di 60 metri quadrati, spazio prima destinato a bambini e ragazzi, per farne un presunto eco-museo".

Così inizia il volantino distribuito a tutti i presenti nella sala consiliare di Ghedi martedì 19 marzo, in occasione del consiglio comunale aperto sull'acqua pubblica, da Agostino Bonetti, componente del gruppo lettura della biblioteca. Il riferimento è all'imminente trasloco della biblioteca comunale nello stabile del polo Arcioni, che arriva da un'odissea che dura da 15 anni, di cui è stato promesso il taglio del nastro prima della fine del mandato dell'Amministrazione Borzi.

"La cultura può attendere"

"Inoltre il trasloco - prosegue il breve scritto - prevede il riutilizzo degli arredi, vecchi di 27 anni, inadeguati e usurati perché molte risorse serviranno a comperare le teche dove collocare i pennuti. La cultura può attendere". In febbraio l'opposizione aveva presentato anche un'interrogazione a riguardo.

L'articolo completo in edicola con MontichiariWeek e GardaWeek.

Seguici sui nostri canali