La mozione della maggioranza di Corte Franca passa: via due consigliere elette fra le loro fila
Per il sindaco questo è un modo di far chiarezza ed essere trasparenti con i cittadini.
E' stata approvata nel Consiglio di ieri, 29 ottobre, la mozione per chiedere l'uscita di due consigliere di maggioranza dalla squadra amministrativa.
Mozione
I consiglieri di maggioranza hanno chiesto al Consiglio di votare per l'uscita dalla maggioranza delle consigliere Elena Bonomelli e Maddalena Proto Elefante. Una scelta che non capita tutti i giorni.
Secondo il sindaco Gianpietro Ferrari e dovuta a una missiva inviata i primi di ottobre: "E’ inutile che ci nascondiamo dietro un dito: quella lettera non sollevava questioni tecniche, ma questioni politiche e poneva un “noi” e “voi”. Abbiamo sempre lavorato nella massima trasparenza per abbiamo affrontato direttamente il problema".
Le consigliere
Le due consigliere hanno letto un lungo intervento in cui spiegavano che , a loro dire, la mozione fosse illegittima, illegittimità negata dal segretario. Bonomelli e Proto hanno affermato che non andranno in minoranza per il rispetto verso chi le ha votate.
La situazione attuale
Le consigliere dunque decideranno di volta in volta come votare anche se la mozione è stata votata positivamente. In sostanza non verranno più coinvolte nelle scelte della maggioranza.
Critici anche i consiglieri d'opposizione.
Tutti i dettagli della vicenda e i retroscena sul Chiari Week del 2 novembre.
Leggi anche:
Caos nel Comune di Corte Franca: la maggioranza chiede a due consigliere di andarsene
Cambia tutto a Corte Franca, il sindaco decide per la variazione degli assessorati
A Corte Franca non tutti gli assessori hanno accettato il rimpasto
Una raccolta firme contro la nuova isola ecologica di Corte Franca
Il Comune di Corte Franca cerca i gestori della nuova isola ecologica