Elezioni amministrative

Brescia: Laura Castelletti è ufficialmente la nuova sindaca

Subito dopo la proclamazione, il primo atto della sindaca è stato l'omaggio alla Stele in memoria delle vittime della strage di piazza Loggia

Brescia: Laura Castelletti è ufficialmente la nuova sindaca
Pubblicato:
Aggiornato:

Brescia: Laura Castelletti è ufficialmente la nuova sindaca, Vice sindaco Federico Manzoni.

Brescia ha la nuova sindaca

Dopo lo slittamento della proclamazione ufficiale a causa di un contrattempo di natura burocratica, questa mattina (sabato 20 maggio 2023) Laura Castelletti è stata ufficialmente proclamata sindaca di Brescia.  Dopo la comunicazione formale da parte del segretario generale Laura Castelletti ha indossato la fascia tricolore divenendo di fatto la prima cittadina di Brescia, la prima donna nella storia della città della Leonessa.

Omaggio alla Stele in memoria delle vittime di piazza Loggia

Subito dopo la proclamazione, il primo atto della sindaca è stato l'omaggio alla Stele in memoria delle vittime della strage di piazza Loggia.

Vittoria netta al primo turno

A Brescia Laura Castelletti (Centrosinistra) ha vinto al primo turno con 46.198 voti, pari al 54,84%, contro i 35.108 (41,67%) di Fabio Rolfi (Centrodestra). Staccatissimi Alessandro Lucà (Cinque Stelle, Unione Popolare e Pci) con 2.088 voti (2,48%) e  Alessandro Maccabelli (La Maddalena) con 851 voti pari all'1,01%. In Consiglio comunale 20 rappresentanti del Centrosinistra e 11 del Centrodestra.

In evidenza uno scatto di Christian Penocchio

Seguici sui nostri canali