Elezioni Amministrative

Laura Castelletti, la proclamazione ufficiale slitta

All'origine un contrattempo di natura burocratica

Laura Castelletti, la proclamazione ufficiale slitta
Pubblicato:
Aggiornato:

Laura Castelletti, slitta la proclamazione ufficiale.

In programma venerdì

Originariamente in programma ieri (venerdì 19 maggio 2023), la proclamazione è slittata a questa mattina (sabato 20 maggio 2023) alle 11. All'origine nulla di eccessivamente preoccupante, niente più che un semplice disguido di carattere burocratico.

Laura Castelletti, un incidente burocratico fa slittare la proclamazione ufficiale

L'incidente ha impedito che l'Ufficio elettorale potesse stampare il documento che la neo eletta sindaca avrebbe dovuto sottoscrivere. L'ultimo atto formale prima di ufficializzare la sua investitura a sindaco di Brescia. Il contrattempo si è prolungato per un po', dopo le 22 non si era ancora risolto. Da qui la decisione di posticipare di qualche ora l'atto formale, la firma, con la quale verrà ufficializzata l'avvenuta elezione.

Vittoria netta al primo turno

A Brescia Laura Castelletti (Centrosinistra) ha vinto al primo turno con 46.198 voti, pari al 54,84%, contro i 35.108 (41,67%) di Fabio Rolfi (Centrodestra). Staccatissimi Alessandro Lucà (Cinque Stelle, Unione Popolare e Pci) con 2.088 voti (2,48%) e  Alessandro Maccabelli (La Maddalena) con 851 voti pari all'1,01%. In Consiglio comunale 20 rappresentanti del Centrosinistra e 11 del Centrodestra.

 

 

 

Seguici sui nostri canali