Ballottaggi, a Chiari l'affluenza più alta della Lombardia
Con il 44% alle 23 di domenica quella di Chiari è già la partita con la più ampia fetta di elettori al voto di tutta la Lombardia
Si vota fino alle 15 di oggi, lunedì 24 giugno, per il secondo turno delle elezioni Comunali. Ma all'ultima rilevazione, quella di Chiari è già la partita elettorale con la maggiore affluenza di tutta la Lombardia.
Affluenze ai seggi, a Chiari il dato più alto della Lombardia
Alle 23 di ieri, domenica, avevano votato nelle 15 sezioni clarensi il 44% degli aventi diritto. Molti meno - com'è fisiologico - rispetto al primo turno (quando alle 23 di sabato aveva votato il 68,77%). Ma pur sempre molti più di quanti stanno votando nelle altre città che eleggeranno oggi il loro sindaco.
In zona in particolare il confronto è con Romano di Lombardia (Bergamo), dove a ieri sera il conteggio dei votanti era al 41,4%. A Cremona, eravamo al 38,29%. Anche a Milano, nessuno dei sette Comuni al voto (Cusano Milanino, Lainate, Novate, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, Settimo Milanese e Trezzano Sul Navigio) ha superato il 40% di votanti, con picchi in negativo del 27,8% a Lainate e del 29% a Peschiera.