i dati

Elnòs Shopping chiude un 2023 brillante con un ritorno ai valori pre-pandemia

"Le prime tre settimane di gennaio 2024, confermano per ora il trend positivo del 2023, con più di 600 mila ingressi a supportare la partenza dei saldi invernali”

Elnòs Shopping chiude un 2023 brillante con un ritorno ai valori pre-pandemia
Pubblicato:

Elnòs Shopping chiude un 2023 brillante con un ritorno ai valori pre-pandemia.

Brillanti risultati per Elnòs Shopping

Un 2023 brillante quello registrato da Elnòs Shopping, è stato registrato un ritorno ai valori pre pandemia grazie all'offerta che spazia dallo shopping al tempo libero ma anche grazie alla costante attenzione nei confronti del territorio, alle tendenze del mercato e ad un'offerta commerciale completa e ben differenziata. Tutti ingredienti che si sono rivelati vincenti.

 

“Gli 8.349.000 visitatori registrati nel 2023 evidenziano come ELNÒS Shopping sia riuscito a recuperare completamente i risultati pre-pandemia – commenta Giovanni Umberto Marzini, Meeting Place Manager del centro commerciale. – L’analisi dei flussi conferma la sostanziale ripresa del numero di visite rispetto al 2019, con un leggero ribilanciamento tra weekend e giorni infrasettimanali. Molto interessante anche il fatturato complessivo dei negozi, che non ha mai smesso di crescere, confermando l’importanza e la centralità che il Centro riveste nell’area, in termini di offerta retail e di ristorazione. Bene anche il riscontro raccolto per le attività culturali e di intrattenimento proposte, tornate anch’esse ai numeri pre-crisi. Le prime tre settimane di gennaio 2024, confermano per ora il trend positivo del 2023, con più di 600 mila ingressi a supportare la partenza dei saldi invernali”.

 

Nuove realtà commerciali: un'offerta più ricca

Lo scorso anno è stato caratterizzato da un notevole focus sull’efficacia della proposta commerciale: si è arricchita l’offerta beauty e wellness, con le nuove aperture dei punti vendita di Rituals, NYX Cosmetics, Wycon Cosmetics e del centro estetico Bling Bling; brand di moda e abbigliamento, come Intimissimi Uomo, Dan John, North Sails ed Enrico Coveri hanno scelto ELNÒS Shopping come parte della loro strategia di espansione e gli apprezzati store di Levi’s e Intimissimi Donna hanno investito in importanti restyling e ampliamenti all’interno del Centro.

Il nuovo anno prosegue in questo solco e accelera sul refresh dell’offerta, con molte novità. Significativi progetti di refurbishment, come quelli di Stradivarius e Gioielli di Valenza, hanno già preso il via per rinnovare gli spazi interni dei punti vendita e una decina di nuove insegne entreranno nel centro nel primo semestre dell’anno, rinforzando i servizi e i settori merceologici meno presidiati. Per la seconda parte dell’anno sono infine in programma alcuni importanti interventi per rendere ancora più accoglienti le aree comuni della galleria.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito elnosshopping.info.

Seguici sui nostri canali