Cultura

Violenza sulle donne tanti eventi per sensibilizzare

Presentata la settimana di iniziative promossa dall'Auser Insieme Rovato.

Violenza sulle donne tanti eventi per sensibilizzare
Cultura Sebino e Franciacorta, 15 Novembre 2017 ore 07:43

Violenza sulle donne: una settimana di eventi per combatterla. Torna la rassegna organizzata dall'Auser Insieme Rovato. Patrocinata dal Comune. E supportata da numerose associazioni.

Violenza sulle donne l'iniziativa

La rassegna è stata presentata ieri in una conferenza stampa. Nella sede Auser di via Spalenza sono intervenuti il presidente Michele Venni e Mariolina Cadeddu. Ma anche l'assessore ai Servizi sociali Sonia Bosio. L'iniziativa prenderà il via il19 novembre e si concluderà il 26. Tra mostre, incontri e spettacoli.

Gli incontri in programma

L'apertura si terrà domenica alle 19.30 a Palazzo Sonzogni. Location scelta per la mostra "Com'eri vestita?" dell'associazione Liberi Libri. Seguirà un concerto promosso dal Cerchio delle donne. Con percussioni, fisarmonica, arpa e voce. Tra gli ospiti più attesi, lunedì, c'è la pontogliese Federica Pagani, vedova Raccagni. Invitata dalla Casa del sole per spiegare come tornare a vivere dopo una violenza. Altro relatore, giovedì in sala Zenucchini, sarà il dottor Roberto Mignogna. In una serata promossa dal Lions club il Moretto.

Gli altri eventi

Non solo parole in calendario. Ma anche musica e teatro. Per lanciare anche un messaggio positivo, di speranza. Contro la violenza. Dal gruppo Teatro canzone Alberto Zambelli al Teatro 19. Dal gruppo teatrale Auser all'associazione Uno per tutti. Per dire basta. E quindi per ricominciare a vivere.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie