Ultimi appuntamenti con «Le meraviglie della terra del fiume»
Appuntamento questa sera con l'evento dedicato ai sapori locali con la quarta edizione di Gustando Palazzolo
Ultimi appuntamenti con «Le meraviglie della terra del fiume».
Rassegna
Ultimi appuntamenti questo fine settimana per la rassegna di Palazzolo che da maggio ha animato i weekend cittadini. Come sempre, chiave di volta degli appuntamenti è stata la collaborazione con tante realtà palazzolesi (e non solo), che offriranno momenti di intrattenimento, cultura, enogastronomia e molto altro. Grazie ai volontari cittadini, sabato 4 giugno i monumenti della Città – dalla Torre del Popolo al Castello e al Torrione di Mura, passando per la Pieve e tanto altro – sono rimasti aperti in orario straordinario dalle 19 alle 24. Sempre ieri turisti e cittadini in hanno potuto visitare il Mercatino degli Hobbisti in piazza Roma, con tanti stand di artigianato vario a cura di creatori locali (e non solo).
Presente anche il colorato stand di abiti e accessori di seconda mano del Mercatino delle Donne di Marzo.
Dopo due anni di assenza, è tornato inoltre a Palazzolo sull'Oglio l'appuntamento con i migliori artisti di strada internazionali. Infatti, ieri sera dalle 19, sotto la guida di Meid Eventi, nelle piazze e strade del Centro Storico sono stati messi in scena spettacoli di giocoleria, acrobatica e l'immancabile appuntamento con il fuoco. Tanti gli artisti presenti: da Maria Sallam con la sua Rue Cyr a Cory e Marcel (giocolieri), dalla Compagnia Tiralce con il loro spettacolo sui tessuti, alla Compagnia Ordallegri Alti Trampolieri con costumi luminosi. Ovviamente immancabile il tanto atteso Spettacolo del Fuoco che quest'anno ha visto protagonista Lucie Vendlova: artista internazionale già impegnata nei più importanti Busker Festival.
«Gustando Palazzolo»
Dopo lo stop forzato di due anni a causa della pandemia, l’A.P.E. – Associazione Palazzolese Enogastronomica – torna domenica 5 giugno (alle 19.30) con il suo evento dedicato ai sapori locali con la quarta edizione di Gustando Palazzolo. Infatti, nella bella cornice del Parco delle Tre Ville (all’altezza della Terza Villa Kupfer), i ristoratori e operatori palazzolesi porteranno un loro prodotto caratteristico da far degustare ai partecipanti (evento solo su prenotazione; acquisto coupon direttamente nei locali aderenti, ovvero La Corte, Hostaria al Portico, Il Torrazzo, Pizzeria Da Diego, Osteria della Villetta, Vanilla, La Frutta, Non Solo Pane, Gastronomia Guarienti, Simple Pub, Brace Viva). Insomma, Palazzolo si appresta a salutare la sua stagione turistica in grande stile, in preparazione dell’estate 2022.