Coldiretti dalla parte di Monte Isola per il concorso European Best Destination

Sulla scia di The floating piers l'isola del Sebino si candida ad attrazione europea.

Coldiretti dalla parte di Monte Isola per il concorso European Best Destination
Sebino e Franciacorta, 16 Gennaio 2019 ore 16:48

Dopo il supporto regionale è arriva anche l’endorsment di Coldiretti Brescia per la candidatura dell’isola sebina a European best destination, una località lombarda fra le 20 in lizza.

Coldiretti in appoggio di Monte Isola

“Troppo ambiziosi? – commenta la Vicepresidente di Coldiretti Brescia, responsabile provinciale di Donne Impresa e imprenditrice agricola di Sale Marasino, Nadia Turelli – no, il lago d’Iseo è consapevole della ricchezza del suo territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche come  i formaggi Dop,  l’olio Dop del Sebino,  i vini Docg, il salame di Montisola  e  la sardina presidio Slow Food.  L’attività agricola tocca tanti settori e la multifunzionalità aziendale offre esperienze uniche, grazie anche alla straordinaria la visibilità internazionale portata in questi anni dall’installazione  ‘The Floating Piers’ che ha creato le condizioni di potenziamento e visibilità del territorio. Votare per Montisola vuol dire valorizzare  l’intero lago d’Iseo e tutta la provincia”.

Come votare

Le votazioni si sono aperte e si potrà votare  fino al 5 febbraio attraverso i siti www.europeanbestdestinations. com/european  best-destination2019  e su www.vote.ebdest.in .

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia