Un voto per fare di Monte Isola la destinazione turistica d'Europa
Da oggi fino al 5 febbraio tutti gli utenti del web potranno votare per rendere la piccola città Bresciana la nuova destinazione turistica d'Europa

Si sono aperte oggi e si chiuderanno il 5 febbraio le votazioni per decretare la 'European best destination' del 2019. Potranno votare tutti gli utenti del web attraverso i siti www.europeanbestdestinations.
La candidatura
Nella rosa delle 20 destinazioni più interessanti da visitare quest'anno è stata inclusa anche Monte Isola, unica rappresentante lombarda tra realtà come Firenze, Atene, Parigi, Budapest e Londra. La candidatura dell'isola del Sebino, presentata ufficialmente solo pochi giorni fa dall'assessore regionale al Turismo Lara Magoni, è stata sottoscritta, questa mattina, anche dall'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi. "La Regione Lombardia è al fianco di Monte Isola - ha confermato Rolfi - e sostiene convintamente la sua candidatura come 'European best destination del 2019'. Stiamo facendo campagna sui Social, per invitare tutti i Lombardi ad aderire e chiederò di votare anche al presidente Attilio Fontana".
Valorizzazione turistica
"Si tratta di una occasione unica per l'isola, per il Sebino e per tutto il territorio regionale - ha sottolineato Rolfi -. Dobbiamo sfruttare in maniera continuativa la visibilità internazionale portata in questi anni da 'The Floating Piers'. Monte Isola è una realtà unica e merita sostegno. La sua valorizzazione rappresenta un dovere istituzionale a cui la Regione Lombardia non si sottrae".