turismo

Visit Brescia fa tappa negli Emirati Arabi Uniti per incontrare i Tour Operator

Una due giorni ricca di impegni per l’Amministratore Delegato Graziano Pennacchio, per il Vice presidente Andrea Mattia Maggioni e per il Direttore Manuel Gabriele

Visit Brescia fa tappa negli Emirati Arabi Uniti per incontrare i Tour Operator
Pubblicato:

Visit Brescia fa tappa negli Emirati Arabi Uniti per incontrare i Tour Operator.

Negli Emirati Arabi Uniti per incontrare i Tour Operator

Un'azione di promo-commercializzazione coordinata e continuativi che si rivolge ai mercati mediorientali. Una doppia tappa negli Emirati Arabi Uniti con il fine di creare rapporti d'affari con selezionati Tour Operator interessati all'offerta turistica di Brescia e provincia ed entrare così in contatto con manager di primo livello per lo sviluppo di nuove opportunità turistiche.

Una provincia quella di Brescia sempre più attrattiva nei confronti di nuovi mercati turistici, tra questi quello americano ma anche quello arabo e cinese.

Visit Brescia: un fitto calendario di appuntamenti

Una due giorni ricca di impegni per l’Amministratore Delegato Graziano Pennacchio, per il Vice presidente Andrea Mattia Maggioni e per il Direttore Manuel Gabriele:  al centro gli incontri con i rappresentanti di Tour Operator, compagnie aeree, agenzie di viaggio e istituzioni locali al fine di instaurare e stringere relazioni di collaborazione e promuovere il prodotto turistico bresciano.

Mercoledì 2 ottobre 2024, nella città di Sharjah, la delegazione bresciana ha incontrato i vertici di Air Arabia, Sata Travel, SNTTA, Orient Travel e Al Zajil Travel. Sharjah è il terzo emirato dopo Abu Dhabi e Dubai, e si trova a soli 35 km circa dal confine con quest’ultima. È potenzialmente interessante per la provincia di Brescia poiché sono attivi voli diretti da Sharjah a Bergamo (Air Arabia). Rispetto ad altre città emiratine spicca l'interesse per la cultura manifestato da parte della popolazione e dei viaggiatori da essa provenienti. Una vocazione alla cura e conservazione del patrimonio locale che, nel 1998, è valsa all’area il conferimento del riconoscimento a Capitale Culturale del Mondo Arabo da parte dell’UNESCO.

Per giovedì 3 ottobre 2024, a Ras Al Khaimah (RAK), sono fissati appuntamenti con AlSaqr Travel, Jamal Travel, Cozmo Travel, Golden Eagle Travel, Al Zajil Travel. Il mercato di Ras Al Khaimah è potenzialmente interessante per la provincia di Brescia dopo la firma del Memorandum of Understanding (MoU) con l'Emirates Centre of Commerce in Italy (ECCI), che ha creato un ponte di relazioni concrete fra aziende italiane e mercati emiratini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali