territori lacustri

Americani innamorati del Lago di Garda: se ne è parlato a Palazzo Wimmer

Si tratta del primo dei tre incontri dedicati ai Turismi Emergenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Americani innamorati del Lago di Garda: se ne è parlato a Palazzo Wimmer di Gardone Riviera.

A Palazzo Wimmer: americani innamorati del Lago di Garda

Si è tenuto sabato 28 settembre  2024 nell'elegante cornice dell'ex Casinò (Palazzo Wimmer) il primo dei tre appuntamenti dedicati ai turismi emergenti ( i prossimi sono in calendario per sabato 5 ottobre 2024 a Nago Torbole sulla sponda trentina del lago di Garda dove si parlerà di turismo arabo e sabato 12 ottobre a Lazise, sulla sponda veneta del Garda, dove si parlerà di turismo cinese). Un ciclo di incontri organizzato dall'Osservatorio per il Turismo sul lago di Garda, quest'ultimo nato dalla collaborazione tra Università Cattolica del Sacro Cuore e Comunità del Garda, sulla base di un bando PNRR.

Gli intervenuti

Ad intervenire nel corso della mattinata il sindaco di Gardone Riviera Adelio Zeni cha ha fatto gli onori di casa portando il saluto dell'Amministrazione comunale. Tra gli intervenuti Barbara Mazzali (assessore al Turismo di Regione Lombardia), Franceschino Risatti (presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano) e Mariastella Gelmini (presidente della Comunità del Garda).

La provincia di Brescia e il lago di Garda rientrano a buon titolo tra le mete preferite dal turismo americano, a parlare chiaro sono i dati: basti pensare che nel 2021 in provincia di Brescia i turisti americani sono stati 39mila ma sono saliti a 115mila nel 2022 e a 135mila nel 2023. .

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 4 ottobre 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali