festivita'

Via Crucis in solitaria e poi distribuzione delle mascherine a Pontoglio

Una cerimonia particolare, documenta anche dalla France Presse.

Via Crucis in solitaria e poi distribuzione delle mascherine a Pontoglio
Cronaca Bassa, 11 Aprile 2020 ore 10:31

Via Crucis in solitaria e poi distribuzione delle mascherine a Pontoglio. Una cerimonia particolare, documenta anche dalla France Presse.

Via Crucis in solitaria

Una situazione quasi surreale. Ieri pomeriggio il parroco don Giovanni Cominardi e il sindaco Alessandro Seghezzi, accompagnati solo dai diaconi e dalla Protezione civile, hanno seguito il percorso della via Crucis in vista della Pasqua. Un modo per dimostrare vicinanza e solidarietà ai cittadini in un momento difficile, una possibilità di farli ritrovare nella fede.

Inoltre, è stata anche posizionata una corona di fiori al cimitero in segno di vicinanza alle famiglie dei defunti e per le persone che sono venute a mancare.

La distribuzione delle mascherine

Nel pomeriggio tantissimi volontari hanno anche iniziato a distribuire le mascherine alle famiglie. Un gesto di generosità e di vicinanza volto a non far sentire solo nessuno.

Il tutto è stato anche documentato dalla France Presse (che ringraziamo per le fotografie) e la situazione di Pontoglio, con il parroco che prega con i fedeli dall’alto della gru, sta facendo il giro del mondo.

 

4 foto Sfoglia la gallery

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità