Giornata drammatica

Venerdì nero sulle strade: tre maxi incidenti e una vittima

Ha perso la vita Marco De Luca, 44enne di Castenendolo e padre di due figli. Era sceso per posizionare il traffico dopo un primo incidente: l'auto che l'ha investito non si è fermata.

Venerdì nero sulle strade: tre maxi incidenti e una vittima
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata davvero tremenda quella di ieri, 30 aprile. Infatti, si può davvero parlare di venerdì nero. Tre sono stati i grossi incidenti che si sono susseguiti nell'arco di poche ore e, putroppo, c' stata anche una vittima.

Venerdì nero sulle strade: Castenedolo piange Marco

E' successo nel tratto di A4 tra Desenzano e Brescia Est. Marco De Luca, di Castenedolo, aveva avuto un incidente ma non era rimasto ferito. Erano circa le 4 e l'uomo viaggiava in direzione di Milano. Putroppo però, il destino è stato davvero beffardo con il 44enne. Infatti, quando è sceso per posizionare il triangolo (per segnalare la sua auto ferma in mezzo alla carreggiata) è stato prima urtato da un'auto che non si è nemmeno fermata e poi travolto da un tir mentre si trovava a terra.

L'uomo, padre di due figli, si trovava più o meno all'altezza del territorio del Comune di Mazzano quando ha perso il controllo della sua auto, mentre è pià complicato quanto successo dopo e sulla quale sta indagando la Polizia Stradale di Verona Sud. E' partita anche la ricerca dell'investitore.

Altri due incidenti

In tarda mattinata, invece, si sono verificati altri due incidenti.  Alle 12.59 è scattato il codice rosso per un incidente nel tratto tra Brescia Est e Desenzano del Garda, con allertato anche Ats Verona A4: sono state coinvolte tre persone, un uomo di 35 anni, una donna di 44 e una terza persona non identificata. Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante e ha visto l’intervento del Soccorso di Mazzano e dei Volontari di Nuvolento, tutti in codice giallo.

Più grave, invece, l’incidente accaduto poco più di un’ora più tardi: alle 14.03 un nuovo codice rosso, sempre per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Stavolta è accaduto tra i caselli di Brescia Centro e Brescia Est. Ad essere coinvolta, pare una sola persona, ma c’è stato un grande dispiegamento di mezzi. Allertati i Vigili del Fuoco di Brescia, sono in corsa le missioni della Croce Rossa di Brescia (ambulanza), Ospedale di Verona (ambulanza), un’automedica di Brescia ed è da poco decollato anche l’elisoccorso.

Seguici sui nostri canali