AUTOSTRADA A4

Doppio incidente tra mezzi pesanti in poche ore: A4 in tilt tra Brescia e Desenzano del Garda

Tra le 13 e le 14, due nuovi incidenti hanno coinvolto altrettanti mezzi pesanti sul tratto di autostrada che va da Desenzano del Garda a Brescia Centro. Decolla anche l'elisoccorso

Doppio incidente tra mezzi pesanti in poche ore: A4 in tilt tra Brescia e Desenzano del Garda
Cronaca Garda, 30 Aprile 2021 ore 14:29

Doppio incidente tra mezzi pesanti in poche ore: A4 in tilt tra Brescia e Desenzano del Garda.

Dopo il tragico ritrovamento di questa mattina presto, e il frontale fatale sulla statale, prosegue il venerdì nero delle strade bresciane. Tra le 13 e le 14, due nuovi incidenti hanno coinvolto altrettanti mezzi pesanti sul tratto di autostrada che va da Desenzano del Garda a Brescia Centro, secondo il servizio unico di emergenza regionale Areu.

Alle 12.59 è scattato il codice rosso per un incidente nel tratto tra Brescia Est e Desenzano del Garda, con allertato anche Ats Verona A4: sono state coinvolte tre persone, un uomo di 35 anni, una donna di 44 e una terza persona non identificata. L'incidente ha coinvolto un mezzo pesante e ha visto l'intervento del Soccorso di Mazzano e dei Volontari di Nuvolento, tutti in codice giallo.

Più grave, l'incidente accaduto poco più di un'ora più tardi: alle 14.03 un nuovo codice rosso, sempre per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Stavolta è accaduto tra i caselli di Brescia Centro e Brescia Est. A essere coinvolta, pare una sola persona, ma c'è stato un grande dispiegamento di mezzi. Allertati i Vigili del Fuoco di Brescia, sono in corsa le missioni della Croce Rossa di Brescia (ambulanza), Ospedale di Verona (ambulanza), un'automedica di Brescia ed è da poco decollato anche l'elisoccorso.

Pesanti i risvolti sul traffico dei due incidenti stradali.

Necrologie