Valle Sabbia: controlli straordinari del territorio da parte della Locale
110 i conducenti sottoposti alla prova dell'etilometro; 11 quelli risultati positivi ma con un tasso alcolemico inferiore a 0,5 e pertanto risultati in regola con le norme del codice della strada
Gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia hanno effettuato una serie di controlli straordinari sul territorio con più pattuglie.
Controlli straordinari in Valle Sabbia
In particolare, questi sono stati i numeri: 110 i conducenti sottoposti alla prova dell'etilometro; 11 quelli risultati positivi ma con un tasso alcolemico inferiore a 0,5 e pertanto risultati in regola con le norme del codice della strada.
A Roé Volciano è stata contestata una violazione per guida sotto l'effetto di bevande alcoliche. La donna fermata non riuscendo a soffiare nell'etilometro è stata accompagnata in ospedale per eseguire la prova.
Nel comune di Gavardo è stata invece contestata una violazione per guida sotto l'effetto di stupefacenti. In particolare il ragazzo alla guida è stato sorpreso a circolare con la sua auto mentre stava facendo uso di sostanze stupefacenti. Sempre a Gavardo, inoltre, un uomo è stato sorpreso a guidare con patente sospesa. Per lui una sanzione amministrativa e la revoca della patente.
Sono stati inoltre eseguiti controlli nei parchi dei comuni di Villanuova sul Clisi, Gavardo, Roé Volciano, Vestone e Sabbio Chiese. Controlli che si sono svolti negli orari serali e notturni al fine di contrastare il consumo di bevande alcoliche e stupefacenti. Non è stato riscontrato nulla di rilevante. Tutto regolare.
I numeri sul territorio
In generale, inoltre, sul territorio sono stati sorpresi 79 veicoli con revisione scaduta; 6 i veicoli sorpresi a circolare senza assicurazione; 39 i sorpassi vietati contestati. Gli agenti hanno fatto sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.