lutto

Una vita tra lavoro e famiglia: Roccafranca piange Angela Tarletti, la decana si è spenta a 102 anni

Ex sarta, poi impiegata dietro il bancone dell'alimentari del marito, si è spenta sabato dopo una lunga vita tra lavoro e famiglia

Una vita tra lavoro e famiglia: Roccafranca piange Angela Tarletti, la decana si è spenta a 102 anni

Si è spenta all’età di 102 anni Angela Tarletti, la decana di Roccafranca: un lutto che ha colpito la comunità, dove la centenaria era conosciuta e stimata, custode della storia e dell’evoluzione del paese.

Roccafranca piange Angela Tarletti, la decana si è spenta a 102 anni

Angela Tarletti era nata il 24 novembre del 1922, proprio a Roccafranca, dove ha vissuto tutta la vita. Sarta provetta, passava le ore davanti alla macchina da cucire fare orli, richiudere buchi, riparare vestiti e realizzarne altre con maestria e abilità. Dopo il matrimonio nel 1946, aveva iniziato a lavorare nell’attività alimentari Savelli, gestito dalla famiglia del marito Carlo (scomparso nel 1977), ora chiuso. Grande lavoratrice, madre di 5 figli,  la decana si era dedicata alla sua attività e alla famiglia con amore, costanza e dedizione, diventando un pilastro e un esempio da seguire per tutti i parenti, che numerosi nel 2022 si erano riuniti per celebrare il centesimo compleanno.

Angela Tarletti si è spenta sabato: i funerali verranno celebrati domani, martedì 27 maggio, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Roccafranca.