Una nuova guida per Lodetto dopo la morte di don Ettore
Si tratta di don Gianpietro Doninelli. L'annuncio è arrivato durante la Messa di domenica.
Il vuoto per l'improvvisa scomparsa di don Ettore Piceni resta incancellabile nella frazione Lodetto e in tutta la comunità di Rovato. A un mese dalla sua prematura scomparsa è arrivata però da parte del vescovo Pierantonio Tremolada la nomina del suo successore. Si tratta di don Gianpietro Doninelli.
Una nuova guida per Lodetto
Classe 1964, ordinato sacerdote nel 1991, don Gianpietro Doninelli è parroco di Corticelle Pieve dal 2005 e amministratore parrocchiale a Boldeniga dal 2018. Domenica mattina al termine della Messa delle 9.30, durante la quale la comunità di Rovato ha accolto i due nuovi vicari parrocchiali don Flavio Saleri e don Giuseppe Baccanelli, monsignor Cesare Polvara ha annunciato che Doninelli è stato chiamato dal vescovo a raccogliere l'eredità di don Ettore Piceni.
Per sempre in oratorio
Sabato nella chiesa della frazione è stato ricordato don Ettore a un mese dalla sua scomparsa. Al termine della celebrazione, in oratorio, è stato inaugurato un angolo a lui dedicato, con due poster fotografici e una vetrina con la sua inseparabile bicicletta. Un modo per averlo sempre presente nella comunità, oltre che nei cuori dei suoi parrocchiani.