RUDIANO

Una motocicletta degli angeli per ricordare Andrea

Un’installazione dedicata ai centauri che non ci sono più, in particolar modo al presidente della Rudiano motori.

Una motocicletta degli angeli per ricordare Andrea
Pubblicato:

di Valentina Gandossi

Una motocicletta degli angeli per ricordare Andrea

Una moto in ricordo di Andrea Cominelli, il centauro rudianese morto l’estate scorsa proprio in sella alla sua moto. La sua passione lo ha portato a far nascere la Rudiano Motori e, ora che non c'è più, il suo gruppo ha voluto rendergli omaggio con un'installazione a due ruote.

«Abbiamo deciso di ricordare Andrea e dedicargli un ricordo speciale, a lui e a tutti i motociclisti che non ci sono più – queste le parole del presidente, vice di Cominelli, nell'associazione Rudiano motori, Marco Soldi – L'installazione porterà il nome di Moto degli angeli e Andrea sarà, ovviamente, il primo pensiero che verrà a tantissimi di noi vedendola, questo ultimo anno senza lui è stato davvero duro, non posso dire che sia stato facile ma il nostro dovere è quello di continuare e portare avanti quello che ha voluto creare lui».

L'installazione però, oltre al ricordo di Andrea, ha un significato ancora più profondo perché sarà posizionata accanto alla Poltrona del pensiero del gruppo Volontari del soccorso fraterno.
«Andrea ci teneva tantissimo a loro ed eravamo davvero molto uniti, lo siamo ancora, questa ne è la riprova – ha concluso Soldi –

L'inaugurazione è in programma per il 29 agosto e abbiamo deciso di organizzare una bella manifestazione anche con rappresentati legati alla sicurezza stradale, ovviamente dobbiamo cercare di capire cosa si potrà fare seguendo le normative anti-Covid».
La moto degli angeli prenderà posto accanto alla Poltrona del pensiero e sarà realizzata nello stesso materiale, a disegnarla, come già successo per l'installazione dei Volontari del soccorso fraterno, Elena Inverardi.

«Siamo stati davvero felici di condividere lo spazio verde davanti alla nostra sede con il manufatto dedicato a Andrea e a tutti i motociclisti scomparsi, collaboriamo da sempre con la Rudiano Motori, le nostre due associazioni si sono sposate e Andrea era come un fratello per noi», ha detto emozionato Claudio Piantoni, presidente del gruppo. Un filo comune tra le due opere che hanno una tematica complementare, quella di pensare e se stessi, alla propria sicurezza e a prestare attenzione alla fugacità della vita. Rudiano motori e Associazione volontari del soccorso: partire da un’idea, passare al progetto nel frattempo capita che ti lascia un amico. Allora i due presidenti hanno deciso di ricordarlo in questo modo.

Seguici sui nostri canali