LUTTO

Travagliato in lutto, è morta Anna Ussoli, la cittadina più longeva del paese

La travagliatese, ospite da qualche tempo della Rsa Fondazione don Angelo Colombo, aveva festeggiato nella mattinata del 13 febbraio, alla presenza dei parenti, di tutta l’equipe del centro il suo ultimo compleanno.

Travagliato in lutto, è morta Anna Ussoli, la cittadina più longeva del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Soli pochi mesi fa, a febbraio, le celebrazioni dei suoi 105 anni, un traguardo raggiunto a un ottimismo contagioso e grande serenità interiore. Ora Travagliato è costretta invece a darle l'estremo saluto. Il paese bresciano è infatti in lutto per la scomparsa della signora Anna Ussoli.

Gli ultimi festeggiamenti per il compleanno

La donna era la più longeva di Travagliato, se non di tutta la Provincia bresciana. La travagliatese, ospite da qualche tempo della Rsa Fondazione don Angelo Colombo, aveva festeggiato nella mattinata del 13 febbraio, alla presenza dei parenti, di tutta l’equipe del centro insieme al presidente Osvaldo Buizza, e del sindaco Renato Pasinetti, il suo ultimo compleanno.

Adriano Chiappa, responsabile del centro diurno e delle attività di animazione, aveva descritto la signora Ussoli come “una vera bersagliera, molto attiva e partecipativa all’interno di tutti i momenti comuni della struttura, dalla consueta tombola del venerdì alla lettura mattutina dei quotidiani”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali