Spaccio di droga ma non solo: perquisiti sei soggetti residenti sul Garda
Sarebbero responsabili di condotte illecite connesse al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona. Tra queste: furto, rapina, violenza privata, estorsione, minaccia e danneggiamento
Spaccio di droga ma non solo: perquisiti sei soggetti residenti sul Garda.
Sul Garda, spaccio di droga ma non solo
Questa mattina (sabato 7 settembre 2024) i Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda hanno applicato tre ordinanze di misure cautelari e a sei decreti di perquisizione personale e locale a carico di altrettanti soggetti. In particolare si tratta di una custodia cautelare in carcere, uno agli arresti domiciliari e per un altro è scattato l'obbligo di dimora con limiti di orari.
A Desenzano, Sirmione e Lonato del Garda
Secondo l'Autorità Giudiziaria, i soggetti in questione avrebbero commesso diversi reati nella zona soprattutto di Desenzano del Garda ma anche, seppur marginalmente, a Sirmione e a Lonato del Garda. Gli stessi, residenti sulle sponde del Garda, risulterebbero responsabili (è d'obbligo il condizionale dal momento che la loro responsabilità penale sarà accertata solo all'esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile) di condotte illecite connesse al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona. Tra queste: furto, rapina, violenza privata, estorsione, minaccia e danneggiamento.
Le perquisizioni hanno fatto emergere nelle abitazioni degli indagati alcune armi bianche e sostanza stupefacente. Uno dei soggetti è stato arrestato in flagranza di reato, stessa sorte per un altro non già incluso tra i destinatari del provvedimento giudiziario.