GARDA

“Sono andata nel lago”: il drammatico biglietto prima di tentare il suicidio. Salvata 70enne

E' stata notata sottacqua da alcuni turisti che hanno lanciato subito l’allarme.

“Sono andata nel lago”: il drammatico biglietto prima di tentare il suicidio. Salvata 70enne
Pubblicato:

“Sono andata nel lago”: il drammatico biglietto prima di tentare il suicidio. Salvata 70enne.

Nel pomeriggio di giovedì 8 luglio 2021, G.I.M., una donna italiana di settanta anni, residente a Bardolino, ha tentato di suicidarsi lasciandosi andare nelle acque del lago di Garda del porto della menzionata cittadina lacustre.

“Sono andata nel lago”: il drammatico biglietto

Fortunatamente la stessa è stata notata sottacqua da alcuni turisti che hanno lanciato subito l’allarme informando il personale di terra della società nautica Navigarda di cui un dipendente si è prontamente buttato in acqua per recuperarla e portala a terra.

Sul posto è sopraggiunto il personale medico del 118 che ha eseguito le manovre per rianimarla. Accertata la presenza di alcuni flebili segnali di vita, la donna è stata intubata e trasferita presso l’Ospedale di Peschiera del Garda in gravissime condizioni.

Mentre la donna veniva soccorsa, sul posto sopraggiungeva il marito della stessa il quale ha poi riferito ai Carabinieri di Bardolino che si era li precipitato in quanto a casa aveva appena trovato un biglietto nel quale suo moglie aveva scritto: “Sono andata nel lago”.

Tale circostanza aveva fatto subito preoccupare l’uomo in quanto la donna, nel pomeriggio di ieri, aveva confidato a suo figlio di essere stata al lago e di aver pensato di suicidarsi.

Seguici sui nostri canali