Simulatori di volo: nuovo centro per l’australiana Ansett Aviation Training. La peculiarità? E’ made in Erbusco. Nel senso che a realizzarlo è stata l’azienda erbuschese Moretti Spa.
Simulatori di volo il centro
L’opera è stata portata a termine in soli 11 mesi dalla firma del contratto. Il Training pilot center si sviluppa su 3mila metri quadrati. E ospita quattro simulatori di volo. Con relativi uffici e aule didattiche. Dove? In un’area di espansione dell’aeroporto Malpensa collocata tra i due Terminal. L’edificio, inoltre, integra nelle strutture prefabbricate cemento armato e legno lamellare.
Il committente
Ansett Aviation Training è il più grande fornitore di servizi per la formazione con simulatori di volo. Con centri in Australia e Taiwan. La commessa affidata a Moretti Spa ha il valore di 6 milioni di euro. E, quindi, rappresenta un riconoscimento delle capacità tecnico-gestionali della società erbuschese. In grado di rispondere anche alla tecnologia evoluta dell’aeronautica.
Il commento
“In soli 11 mesi abbiamo realizzato chiavi in mano l’intero centro”, ha commentato Evans Zampatti, amministratore delegato di Moretti Spa. “E’ stato un intervento complesso, condotto sotto il diretto controllo di Enac e Sea – ha aggiunto – Siamo onorati della fiducia che Ansett Aviation Training ci ha accordato”. Una fiducia ben riposta. L’azienda erbuschese, infatti, è stata all’altezza delle aspettative. L’opera rappresenta quindi un traguardo importante per una società storica.