Economia

Bilancio positivo per una società in crescita

Più che soddisfatto l'imprenditore erbuschese Vittorio Moretti, fondatore del gruppo

Bilancio positivo per una società in crescita
Economia Sebino e Franciacorta, 02 Novembre 2017 ore 07:02

Bilancio positivo per la Holding Terra Moretti. Il consolidato 2016 si attesta a 121,281 milioni di euro. E anche la redditività delle aziende è in crescita.

Bilancio positivo i dati

Risultati più che soddisfacenti per la Holding Terra Moretti. Il gruppo fondato dall'imprenditore erbuschese Vittorio Moretti è attivo su più fronti. L'industria delle costruzioni e la produzione vitivinicola. Ma anche il settore alberghiero. Il fatturato, in linea con il 2015, ammonta a 121,281 milioni di euro. Sommando anche la performance di Bellavista, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod si arriva a 147,875 milioni. Con una crescita del 20 per cento rispetto al 2015.

Il commento

"Il dinamismo e la voglia di competere sui diversi mercati". E soprattutto "solide radici e spirito di innovazione". Sono questi per il patron Vittorio Moretti i valori della sua holding. Una realtà che ha vissuto un'annata di forte consolidamento. E, inoltre, ha posto le basi per un suo ulteriore sviluppo. Sia a livello di settori di business che di territori.

Il settore vitivinicolo

E' il settore della holding che ha conosciuto le maggiori novità. A dicembre, infatti, si è conclusa l'operazione di acquisto di due aziende vinicole. Sella & Mosca spa di Alghero, Sassari, e Teruzzi & Puthod di San Gimignano, Siena. Sotto il profilo dei risultati economici, il fatturato 2016 di questo comparto fa registrare un valore di 41,703 milioni di euro. E investimenti pari a 22,335 milioni. Complessivamente, i marchi del gruppo Terra Moretti hanno venduto 9,132 milioni di bottiglie. Le aziende occupano 452 dipendenti. I terreni si estendono per 2.037 ettari.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie