Emergenza

Annega nelle acque del fiume, tragedia a Palazzolo sull'Oglio:

Cambiano i contorni dell'episodio: non un possibile gesto estremo, come emerso in un primo momento, ma una fatalità

Annega nelle acque del fiume, tragedia a Palazzolo sull'Oglio:
Pubblicato:
Aggiornato:

Non un possibile gesto estremo, ma una fatalità. Cambiano i contorni della tragedia avvenuta questo pomeriggio a Palazzolo, dove il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato a ridosso del ponte ferroviario: le indagini dei carabinieri stanno facendo luce sull'episodio riconducibile, secondo i nuovi sviluppi, a un incidente.

L'episodio

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito urlare in direzione del ponte, poco prima di vedere l'uomo cadere bel fiume. Immediato l'allarme: sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Chiari e Palazzolo, insieme ai carabinieri e al nucleo di soccorso acquatico di Brescia. Ricerche sono in corso lungo il tratto a valle del ponte, nella speranza - purtroppo flebile - di ritrovare l'uomo in vita.

Seguono aggiornamenti

Ultimi aggiornamenti

Nuovi sviluppi: si sarebbe trattato di un incidente

Nuovi sviluppi sulla morte dell'uomo, per ora identità, recuperato nel pomeriggio nelle acque dell'Oglio. Stando alle successive verifiche dei carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze di altri presenti, la persona non si sarebbe gettata dal ponte dell'Oglio (come riferito in un primo momento), ma si sarebbe trattato di un incidente. Sembra che l'uomo, di nazionalità straniera, si fosse recato al fiume per fare un bagno quando, per motivi da accertare, non è più riuscito a riemergere. E' stato recuperato poco prima del ponte ferroviario, ormai senza vita, a 100 metri da punto in cui era entrato.

Sul caso proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Chiari.

Trovato senza vita l'uomo disperso nell'Oglio

Tragico epilogo, nel tardo pomeriggio di oggi, nelle ricerche dell'uomo che attorno alle 16.15 era stato visto lanciarsi dal ponte della ferrovia di Palazzolo sull'Oglio, sparendo nel fiume. L'uomo è stato infatti ritrovato circa un'ora e mezzo più tardi, senza vita, a breve distanza dal ponte stesso.

L'ipotesi più probabile, stando alle testimonianze di alcuni presenti, è che si sia tolto la vita.  Il cadavere è stato al momento portato a riva, per la constatazione di decesso affidata al medico di una delle unità di soccorso intervenute. Sul posto, in particolare, c'è la  Croce Rossa Palazzolo. I carabinieri stanno ascoltando ulteriori testimonianze di presenti, per ricostruire l'accaduto e gettare luce sull'ennesimo estremo gesto che colpisce l'Ovest Bresciano negli ultimi giorni.

WhatsApp Image 2025-06-30 at 17.46.41
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-06-30 at 17.46.31
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-06-30 at 17.47.03
Foto 3 di 3