L'attacco

"Servi nazisti, traditori del popolo": la scritta sui muri esterni della Cgil di Brescia

Luca Trentini:  "Il sindacato è e rimane un fondamentale presidio di democrazia"

"Servi nazisti, traditori del popolo": la scritta sui muri esterni della Cgil di Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Servi nazisti, traditori del popolo", la scritta è apparsa questa mattina (martedì 28 marzo 2023) sui muri esterni della sede della Cgil di Brescia in via Folonari.

"Servi nazisti, traditori del popolo", la scritta sulla facciata della sede bresciana della Cgil

Secondo le prime ricostruzioni effettuate da parte dei vertici della Cgil a compiere il gesto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo 2023 sarebbero stati esponenti del mondo "No Vax". In particolare, secondo quanto ripreso dalle telecamere della videosorveglianza della sede bresciana, ad agire sarebbe stata un'unica persona con volto coperto verso mezzanotte.

La denuncia corre anche sui social: indignazione e sconcerto

A denunciare sui social quanto accaduto Luca Trentini, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana di Brescia:

 "Il sindacato è e rimane un fondamentale presidio di democrazia. La mia solidarietà alla camera del lavoro CGIL di Brescia".

 

"Questa mattina la Camera del Lavoro - CGIL Brescia si è ritrovata così, imbrattata, sfregiata e vilipesa da qualche delinquente vigliacco che non ha altri mezzi per esprimersi che non siano l'ingiuria e la violenza. In quanto Presidente del Consiglio Comunale di Brescia esprimo la più ferma condanna a tale vile atto e la mia piena solidarietà alla nostra Camera del Lavoro e a tutti i lavoratori bresciani".

 

Seguici sui nostri canali