il caso

Sentenza a febbraio per i gemelli che tentatrono di uccidere la sorella

Hanno raccontato le difficoltà incontrate e le speranze per il futuro

Sentenza a febbraio per i gemelli che tentatrono di uccidere la sorella
Pubblicato:

É prevista per febbraio la sentenza per i due gemelli di Polaveno che tentarono di uccidere la sorella nella notte del 19 febbraio 2022.

Sentenza a febbraio, hanno ripercorso quanto accaduto

A quasi dodici mesi di distanza dal terribile evento, i due hanno ripercorso la notte, quella notte, quando si trovavano insieme alla famiglia nella loro casa di Polaveno. Si trattò di un'aggressione seria che avrebbe potuto rivelarsi fatale se non fosse stato per la prontezza di riflessi della sorella che ha fatto in modo che si evitasse il peggio.

Come è cambiata la loro vita

Ieri (mercoledì 18 gennaio 2023) hanno parlato nel corso del processo al Tribunale dei minori a Milano, su di loro pende l'accusa di tentato omicidio. 16 anni, risultano detenuti uno al carcere Beccaria di Milano e l'altro nel carcere minorile di Firenze. Nel corso del processo hanno avuto modo di raccontare il loro percorso rieducativo , non hanno tralasciato di evidenziare quali sono state le difficoltà incontrate durante la loro permanenza in cella. Lo sguardo però è rivolto anche al futuro, alle opportunità di reinserimento post carcere.

Cosa verrà deciso

Il prossimo 10 febbraio verrà posta la parola fine al processo: in primis verranno esposte le conclusioni del pm e dei difensori e, a seguire, la sentenza.

Seguici sui nostri canali