Scuola primaria di Cellatica, dopo l'incendio al via i lavori
Nel frattempo è partita la campagna di solidarietà per l'acquisto del materiale scolastico in sostituzione di quello che è andato in cenere durante l'incendio.
Sono iniziati mercoledì 9 novembre 2022 i lavori alla scuola primaria Leonardo da Vinci di Cellatica.
Scuola primaria di Cellatica
Interventi di ripristino e sistemazione degli ambienti a seguito dell'incendio del 18 settembre scorso. Il bando e le procedure di assegnazione si sono concluse nei tempi necessari a vagliare attentamente ed in dettaglio le proposte delle varie aziende che vi hanno partecipato. I lavori sono stati affidati alla ditta Reco-Tech specializzata in interventi di risanamento civile ed industriale a seguito di danni causati da incendi, allagamenti o altri eventi dannosi.
Le immagini dei lavori alla primaria Leonardo Da Vinci di Cellatica
Tempistiche
Il bando di assegnazione prevede un tempo di lavoro stimato in 40 giorni (lavorativi) per la pulizia ed il ripristino degli ambienti. I lavori interesseranno sia interventi di verifica e pulizia delle attrezzature (pc, stampanti etc) e degli arredi nonché la pulizia, il ripristino e la messa in sicurezza delle parti di edificio danneggiate. Saranno svolte conteporaneamente e nei giorni successivi al completamento di questi lavori le opere all’impianto elettrico e di tinteggiatura.
"In questi giorni ho avuto modo di dialogare con il responsabile della ditta a cui ho espresso, a nome della comunità, il desiderio che tali lavori vengano svolti con la più profonda dedizione e accuratezza nonché nei tempi stabiliti e concordati - ha dichiarato il sindaco Marco Marini - Ho riscontrato serietà, dedizione e impegno ad assolvere il compito nella più alta professionalità possibile nonché una profonda sensibilità e responsabilità per il luogo dove i lavori stessi si stanno svolgendo. Stando a questi dati la conclusione definitiva dei lavori è prevista per la fine del mese di dicembre 2022 o i primi giorni di gennaio 2023. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Tecnico e gli uffici comunali per il lavoro profuso in questi mesi".
Donare per far tornare il sorriso sul volto dei bambini
Un evento che ha colpito in modo particolare i piccoli alunni. Proprio per far ritrovare loro serenità la comunità ha regalato nuovo materiale scolastico, che andrà a sostituire quello finito in cenere a seguito dell'atto vandalico. Continua inoltre la raccolta fondi per aiutare la scuola nell’acquisto dei materiali perduti ma anche per programmare percorsi volti a far ritrovare il benessere ai più piccoli. L’Iban al quale indirizzare il bonifico: IT94U0538754591000042768633 Bper Banca. La causale : Donazione per scuola primaria Cellatica. C'è tempo fino al 15 dicembre 2022 per partecipare all ’iniziativa è promossa dal Comitato Genitori di Cellatica, dall’Istituto Comprensivo, Comune e Oratorio.