Scomparsa Aldo Rebecchi, la camera ardente allestita in Loggia
Le toccanti parole del primo cittadino Emilio Del Bono.
La camera ardente di Aldo Rebecchi scomparso ieri (lunedì 6 dicembre) all'età di 75 anni, sarà allestita in Loggia.
Quando si potrà fare visita
La salma sarà visitabile a partire da domani (mercoledì 8 dicembre) e sino a giovedì 9 dicembre dalle 9 alle 18. Non è stata ancora fissata la data dei funerali i quali, con molta probabilità si terranno nella giornata di venerdì 10 dicembre.
Origini gardesane
Originario di Toscolano Maderno dove è nato il 10 aprile 1946, è stato membro del PCI. Venne eletto alle elezioni politiche del 1987 alla Camera dei deputati. Dopo lo scioglimento del PCI aderì al PDS. Confermò il proprio seggio a Montecitorio anche dopo le elezioni del 1992, quelle del 1994 e quelle del 1996, rimanendo quindi alla Camera fino al 2001 nelle file dei Democratici di Sinistra.
Importante figura del mondo bresciano
Dal 1995 al 1999 è stato anche assessore alla Provincia di Brescia e nei dieci anni successivi consigliere provinciale. Dal 2008 al 2013 è stato consigliere comunale a Brescia nelle file del Partito Democratico. In seguito è coordinatore dello staff del sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Ed è stato proprio il primo cittadino di Brescia a ricordarlo ieri con queste commosse parola scritte sulla sua pagina Facebook
Oggi la città piange. Oggi la città è più povera. Se ne va uno dei suoi figli migliori. Buon Viaggio caro Aldo amico per sempre.