Sanremo 2023, terzo posto per il rapper bresciano Mr Rain
La canzone "Supereroi" dell'artista ha conquistato il pubblico. A "L'addio" del duo bresciano Coma_Cose, invece, il premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Sul podio di Sanremo c'è anche lui. Mr Rain, il rapper bresciano in gara alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, con la "Supereroei" ha conquistato il pubblico, classificandosi al terzo posto dietro "Cenere" di Lazza e il "Due vite" di Manco Mengoni, vincitore della rassegna 2023.
Sanremo 2023: terzo posto per il rapper bresciano Mr Rain
Un successo incredibile al quale lui stesso stenta ancora a credere. Mr Rain ha chiuso la sua esperienza al Festival con un meritatissimo terzo posto che corona un'avventura nel mondo della musica cominciata 14 anni fa. Nome d'arte di Mattia Balardi, nato a Desenzano nel 1991, la sua carriera ha inizio nel 2009 quando, sotto il nome di Mr Rain, ha iniziato a scrivere canzoni. La produzione del primo mixtape arriva nel corso del 2011, quando debutta nel panorama musicale rap italiano con «Time 2 Eat». Nel 2013, l’artista partecipa ai provini di X Factor insieme al rapper Osso e dopo la prima eliminazione, viene ripescato per entrare nel programma. Il primo album di Mr Rain arriva l’anno dopo, nel 2015, si intitola «Memories» ed è autoprodotto. Nel 2021 ha pubblicato l’album «Petrichor», da cui è stato estratto il singolo «Meteoriti», presentato a Battiti Live. Ora il podio a Sanremo sulle note di "Supereroi", cantata assieme a 8 bambini che lo hanno accompagnato nel ritornello.
"Sto ancora cercando di realizzare cosa mi sia successo in questi giorni - ha commentato l'artista bresciano sui social - Questo festival è stato un vero e proprio uragano, solo che a differenza di come dico nel brano, questa volta il vento non era fermo al centro. Anzi, mi sono lasciato travolgere in pieno. Voglio dedicare questo terzo posto a tutte le persone, quei supereroi, che hanno trovato il coraggio di farsi aiutare per riuscire a vincere le proprie battaglie personali, a chi troverà il coraggio e la forza per superarle e a chi purtroppo non ci è riuscito. I miei più sinceri complimenti a Marco Mengoni per la meritata vittoria! Questo è un nuovo punto di partenza. Promesso".
Premio Bardotti per i Coma_Cose
Brescia ha lasciato il segno sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo e non solo con l'applaudito terzo posto del rapper Mr Rain. La canzone "L'addio" dei Coma_Cose, il duo formato dal salodiano Fausto "Lama" Zanardelli e dalla compagna California (Francesca Mesiano), ha infatti ottenuto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo.