Lonato

Riuniti i capigruppo delle associazioni impegnate all'hub: ecco le novità

Cambiano i ritmi: si vaccinerà 7 giorni su 7, con turni di 12 ore, dalle 8 alle 20.

Riuniti i capigruppo delle associazioni impegnate all'hub: ecco le novità
Pubblicato:

Novità in arrivo per le prossime settimane riguardanti la campagna vaccinale e le modalità di somministrazione all’hub vaccinale di Lonato del Garda.

Riuniti i capigruppo delle associazioni impegnate all'hub

Decisioni prese e aggiornamenti discussi ieri nel tardo pomeriggio durante la riunione dei capigruppo delle 13 squadre di volontari impegnati al centro allestito presso il palazzetto dello sport lonatese.

Sarà una settimana intensa, caratterizzata dal cambio di sistema, con l’entrata in vigore del portale di Poste Italiane. Ma la maggiore novità è rappresentata dall’incremento dei ritmi: si vaccinerà 7 giorni su 7, con turni di 12 ore, dalle 8 alle 20. Si partirà con vaccinazioni anche nel fine settimana. L’obiettivo è puntare almeno al migliaio di somministrazioni al giorno.

Importante l’aiuto richiesto ai volontari, impegnati all’hub con funzioni di supporto, accoglienza e sorveglianza.

Il cambio a Poste

Già in questi giorni, grazie al cambio con l'utilizzo della piattaforma di Poste, è evidente il cambiamento. Si respira proprio una nuova "Aria". Infatti, l'omonimo sistema regionale, nelle scorse settimane aveva davvero fatto disperare. E' auspicato da tutti che nelle prossime settimane si possa dunque procedere a ritmi ben diversi e, anche a Lonato, le associazioni sono pronte per dare una mano e aiutare.

 

Seguici sui nostri canali