guerra contro il coronavirus

Vaccinazioni: partenza al top e cambio di passo grazie a Poste

Una partenza col botto che lascia ben sperare dopo tutti i disguidi della piattaforma Aria.

Vaccinazioni: partenza al top e cambio di passo grazie a Poste
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri le cose hanno funzionato. Fortunatamente, grazie a Poste, sembra davvero esserci stato un cambio di passo in Lombardia.

Vaccini Covid Lombardia, attenzione: le prenotazioni si fanno sul sito della Regione non su quello di Poste italiane (TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE)

Vaccinazioni: cambio di passo grazie a Poste

In Lombardia, la prima giornata di prenotazione per le vaccinazioni anti-Covid relativa alla fascia di età compresa tra i 75 e i 79 anni, alle 18 di ieri sera, ha fatto registrare complessivamente 192.114 prenotazioni di cui:

- 177.313 sulla piattaforma digitale 'Regione/Poste Italiane';

- 11.551 al Contact Center;

- 1.647 con i portalettere;

- 1.603 agli sportelli Postamat

Si tratta di un esordi che, dopo tutti i disguidi della piattaforma Aria, lascia ben sperare. La prenotazione avviene in modo semplice e molto più veloce rispetto a prima, ma soprattutto non ci sono problemi di caricamento delle pagine. Inoltre, con i differenti modi di effettuare la propria iscrizione al servizio, nessuno rischia di rimanere indietro o solo.

Prenotazioni sul sito della regione, non su quello di Poste

Il sito è questo:

prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

e come vedete, il dominio è proprio quello istituzionale della nostra regione.

Invece in tanti in queste ore stanno purtroppo prendendo d’assalto il sito aziendale di Poste italiane, che invece ha solo messo a punto la piattaforma digitale scelta poi anche dalla Giunta Fontana dopo la débacle del portale messo a punto dall’azienda regionale Aria.

Approdando su www.poste.it e www.posteitaliane.it in molti restano disorientati, ed è comprensibile, perché su entrambe le homepage di vaccini non ce n’è manco l’ombra, com’è normale che sia.

Seguici sui nostri canali