Incendio

Rimorchio in fiamme sulla A4 tra Rovato e Palazzolo

Illeso il conducente del Tir. Inevitabili le ripercussioni sul traffico

Rimorchio in fiamme sulla A4 tra Rovato e Palazzolo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'allarme è scattato all'ora di pranzo di lunedì 1 marzo sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra Rovato e Palazzolo, per un incendio che ha letteralmente divorato il rimorchio di un Tir.

Rimorchio in fiamme

rimorchio5
Foto 1 di 5
rimorchio4
Foto 2 di 5
rimorchio1
Foto 3 di 5
rimorchio2
Foto 4 di 5
rimorchio
Foto 5 di 5

In base ai primi rilievi, all'origine dell'incendio ci sarebbe un guasto ai freni del rimorchio. Il Tir, che viaggiava da Milano verso Brescia, trasportava una grossa bobina in ferro. A poca distanza dall'area di servizio (tra Erbusco e Adro) il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, è riuscito a fermarsi in una piazzola e a sganciare la motrice.

Ripercussioni sul traffico

Il camionista è rimasto illeso e anche la motrice è salva, mentre il rimorchio è stato danneggiato dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palazzolo e gli agenti della Polizia stradale. La presenza dei mezzi di soccorso prima e le complesse operazioni di recupero poi hanno avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, seppur non sia stato necessario chiudere il tratto tra Rovato e Palazzolo. Nella stessa mattinata un camion ha preso fuoco a Covelo.

Seguici sui nostri canali