MONTICHIARI

Rievocazione circuito Brescia-Montichiari: 42enne sbalzata dall'auto muore dopo la caduta

La vittima è Giovanna Compagnoni, era parte dell'Historic Racing Club di Montichiari organizzatore dell'evento, il primo cittadino Marco Togni e l'Amministrazione tutta hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia.

Rievocazione circuito Brescia-Montichiari: 42enne sbalzata dall'auto muore dopo la caduta
Pubblicato:
Aggiornato:

Rievocazione circuito Brescia-Montichiari: 42enne sbalzata dall'auto muore dopo la caduta.

Un tragico epilogo quello dell'incidente accorso questa mattina (domenica 19 settembre) nel piazzale privato del Centro Fiera di Montichiari in via Brescia. A darne notizia il sindaco di Montichiari Marco Togni il quale unitamente all'Amministrazione tutta e allo staff di Hrc, di Asi si dicono vicini ai famigliari in questo momento di dolore.

La vittima

Dopo il termine della sfilata programmata in mattinata nell'ambito della Rievocazione Storica del Circuito di Brescia-Montichiari, è occorso un fatale incidente nel quale Giovanna Compagnoni, 40 enne appassionata di motori, rally e auto storiche, è caduta dall'auto sulla quale era salita volontariamente come passeggera estranea alla manifestazione.

Una fatale caduta

La donna è caduta dalla vettura Ford dei primi anni del Novecento, regolarmente assicurata e revisionata,  in regola col codice della strada, seppur viaggiasse a bassissima velocità, ha battuto violentemente la testa sull'asfalto.Alla guida un ragazzo di Bolzano di 19 anni sotto schock dopo l'accaduto. Dopo essere stata soccorsa sul luogo e poi trasportata alla Poliambulanza in elicottero, trascorsa qualche ora nella quale ha lottato tra la vita e la morte, è stato dichiarato il suo decesso. La notizia ha fatto il giro del web, numerosi i messaggi di condoglianze e di vicinanza ai famigliari per l'improvvisa scomparsa della donna originaria di Calcinato.

Il comunicato del Comune di Montichiari

«Al termine della sfilata programmata stamattina presso il piazzale privato del Centro Fiera di Montichiari nell'ambito della Rievocazione Storica del Circuito di Brescia-Montichiari - spiegano - è occorso un fatale incidente nel quale Giovanna Compagnoni, 40enne appassionata di motori, rally e auto storiche, è caduta dall'auto sulla quale era salita volontariamente come passeggera seppur estranea alla manifestazione, una vettura Ford dei primi anni del Novecento, regolarmente assicurata, revisionata e in regola con il Codice della Strada, finendo per battere violentemente la testa contro l'asfalto.
Subito soccorsa sul luogo e poi trasportata alla Poliambulanza in elicottero ne è stato dichiarato il decesso poche ore dopo.
Lo staff di HRC Fascia d'Oro, di ASI e l'Amministrazione Comunale di Montichiari sono vicini ai familiari in questo momento di dolore».
Seguici sui nostri canali