Cronaca
Incidente

Montichiari, sospesa la rievocazione del Gran Premio di Automobilismo

Durante un giro di piacere finalizzato alla realizzazione di un filmato, la donna è caduta dall'auto picchiando violentemente la testa. E' stata elitrasportata alla Poliambulanza.

Montichiari, sospesa la rievocazione del Gran Premio di Automobilismo
Cronaca Montichiari, 19 Settembre 2021 ore 12:34

Attimi di apprensione quelli vissuti questa mattina poco prima delle 11 a Montichiari in via Brescia 129 .

Le parole del portavoce dell'Hrc

A nome dell'organizzazione come Hrc, Asi e di tutti i soggetti che hanno collaborato alla realizzazione di questo centenario a manifestazione di fatto conclusa con le prove di abilità, una vettura è entrata nel piazzale, ha impegnato parte del tracciato e mentre la signora (42 anni e parte dello staff di Hrc) stava effettuando una ripresa di se con il cellulare a bordo della macchina, in curva è caduta, ha picchiato la nuca e lì è stata assistita a terra - ha fatto sapere il portavoce di Hrc - Al momento la donna è apparsa cosciente, parlava , aveva un importante trauma. Abbiamo chiamato immediatamente il 118 che è intervenuto prima con l'ambulanza quasi contemporaneamente con l'automedica e quest'ultima ha deciso di convocare l''elisoccorso che si è alzato in volo dagli Spedali Civili di Brescia. Una volta stabilizzata le è stato indotto uno stato di coma ed è così stata trasferita alla Poliambulanza dove valuteranno il da farsi. La situazione, grazie all'intervento del 118, si è stabilizzata, è stata una brutta caduta soprattutto perché è avvenuta all'indietro quindi ha picchiato proprio la nuca. Siamo vicini ai famigliari per quello che è accaduto, non era né prevedibile né si poteva evitare una cosa del genere perché era al di fuori della manifestazione. Ci spiace soprattutto per gli ospiti stranieri e  per tutte le personalità del nostro settore presenti, purtroppo sono cose che succedono talvolta, complice anche il fatto anche che le vetture sono molto vetuste. Quella sulla quale è avvenuto l'incidente è degli anni Dieci e va ad una velocità di venti/trenta all'ora non di più. La manifestazione viene sospesa anche come forma di rispetto nei confronti dei famigliari ed essendo una nostra carissima conoscente e segretaria dell'Hrc. Si terrà comunque  il pranzo per gli ospiti dall'estero, mentre l' l'inaugurazione del monumento dell'Hrc viene sospesa così come il circuito delle 16. Anche perché con il maltempo ci siamo già rovinati una bellissima giornata con un'amica che si è fatta male involontariamente. Non abbiamo più né lo spirito né l'animo e la  voglia di continuare. Gli stessi concorrenti si sono messi a disposizione dopo questa quattro giorni, rispettando il nostro stato di ansia per l'amica. Crediamo che quando un fatto del genere colpisca un po' tutti sia necessario interrompere l'attività culturale/sportiva.

Montichiari
L'auto sulla quale viaggiava la donna che è stata sequestrata come da prassi per gli accertamenti

Il primo cittadino

Il sindaco di Montichiari Marco Togni ha confermato la sospensione dell'inaugurazione davanti al monumento dell'Hrc e, più in generale, della manifestazione.

 

 

Necrologie