Furti

Riempiono i carrelli della spesa di alimenti pregiati e fuggono grazie ad un complice

Colpi messi a punto a Carpenedolo, Castiglione delle Stiviere e Desenzano del Garda

Riempiono i carrelli della spesa di alimenti pregiati e fuggono grazie ad un complice
Pubblicato:

Riempiono i carrelli della spesa di alimenti pregiati e fuggono grazie ad un complice.

Scattano le manette

Nella serata di ieri (domenica 19 gennaio 2025) i Carabinieri di Carpenedolo hanno arrestato in flagranza un soggetto di nazionalità rumena facente parte di una banda dedita ai furti nei supermercati. Il modo di agire era sempre lo stesso: in primo luogo venivano riempiti i carrelli di prodotti alimentari pregiati. Successivamente, grazie alla collaborazione di un complice, venivano aperte le porte d'ingresso dei supermercati e il ladro fuggiva con la refurtiva.

A Carpenedolo e a Castiglione delle Stiviere

Ad insospettire i militari, sono stati i comportamenti assunti da parte del soggetto: sono quindi intervenuti durante un'attività di controllo sul territorio riuscendo a recuperare oltre 600 euro di generi alimentari che erano stati rubati in parte al Lidl di Carpenedolo e in parte alla Conad di Castiglione delle Stiviere.

Riempiono i carrelli di alimenti pregiati

Oggi (lunedì 20 gennaio 2025) si è tenuto il processo per direttissima: l'arrestato ha confessato quanto fatto domenica 19 gennaio 2025 così come l'analogo furto commesso venerdì 17 gennaio 2025 alla Esselunga di Desenzano del Garda. Per lo stesso motivo era stato arrestato anche un altro membro della banda da parte dell'Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri. I militari sono riusciti inoltre a recuperare oltre 500 euro di prodotti alimentari. In seguito al patteggiamento,  il cittadino rumeno è stato condannato ad un anni di reclusione con pena sospesa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali