Ricercato dal 2009, 42enne riconosciuto e arrestato
Ora si trova al Nerio Fischione dove sconterà la pena dalla quale era riuscito a fuggire fino ad oggi
Ricercato dal 2009, 42enne riconosciuto e arrestato.
Controlli per il contrasto spaccio e detenzione armi da fuoco
Nella giornata di ieri (mercoledì 18 ottobre 2023), i Carabinieri della Stazione di Calcinato, unitamente ad alcuni militari di altra provincia e con il supporto del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (BG) e dell’Aliquota di Pronto Intervento della Compagnia di Brescia, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti e della detenzione abusiva di armi da fuoco.
Ricercato dal 2009
Nel corso dei controlli, terminati con esito negativo, hanno rintracciato in un’abitazione situata nel comune di Calcinato una persona di 42 anni. Quest'ultima si è presentata con un documento rilasciato da un’Autorità estera. La stessa persona, però, è stata immediatamente riconosciuta dai militari della locale Stazione: si tratta di un soggetto noto con altre generalità, ricercato dal 2009, sul conto del quale gravavano diversi ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria nel tempo per reati connessi allo spaccio di stupefacenti e per reati contro la persona, tra i quali tentato omicidio, sequestro di persona e lesioni personali aggravate dall’uso di armi da fuoco.
L’uomo è stato riconosciuto e correttamente identificato.Successivamente è stato tratto in arresto e tradotto nel corso della stessa giornata nella Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia. Qui sconterà la pena alla quale era riuscito a sottrarsi fino ad oggi.