Il fenomeno

Raffica di furti nelle vacanze di Natale: ecco dove

L'aspetto in comune? L'orario: si sono verificati infatti tutti tra le 17.30 e le 20

Raffica di furti nelle vacanze di Natale: ecco dove
Pubblicato:

Vacanze di Natale, raffica di furti a Desenzano del Garda.

 

Raffica di furti, tutti tra le 17.30 e le 20

Tra questi, in particolare, sono stati segnalati quelli pervenuti in località Vaccarolo.  Il furto è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza (vedi sopra) e si è verificato verso le 19.25 del 20 dicembre. nelle immagini si vede un individuo entrare in casa dalla finestra con tanto di torcia per farsi luce all'interno dell'abitazione per poi sollevare un quadro probabilmente per verificare se fosse o meno presente una cassaforte.

Irruzioni in casa e sopralluoghi

Il 23 dicembre i ladri hanno invece fatto irruzione in località Monte Maino verso le 19.15. Per entrare hanno usato una scala ed hanno fatto irruzione dalla finestra del piano di sopra. In quel momento in casa non c'era nessuno. Quando la proprietaria è rientrata in casa verso le 21 ha trovato la casa completamente a soqquadro. I malviventi hanno svuotato persino lo zaino di scuola di uno dei figli della donna per nascondervi la refurtiva. Pare siano scappati dal retro verso i campi dopo aver buttato a terra libri e quadri per cercare la cassaforte.

Dagli utenti Facebook è stato inoltre segnalato in località Centenaro un sopralluogo che i malviventi avrebbero effettuato in prossimità di alcune abitazioni, è stata trovata recisa una recinzione e orme dei malviventi.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali