ANNIVERSARIO

Quattro paesi della Bassa in festa per i sacerdoti

Alla cerimonia erano presenti centinaia di persone, in segno di affetto e stima.

Quattro paesi della Bassa in festa per i sacerdoti
Pubblicato:

Festeggiati i 40 anni di ordinazione sacerdotale di don Gianpietro Forbice e i 55 anni di mons.Pietro Gabella.

Quattro paesi della Bassa in festa per i sacerdoti

Grande emozione e sincera gratitudine espressa stamattina dalle comunità di Brandico, Longhena, Mairano e Pievedizio per il 40simo anniversario di ordinazione sacerdotale didon Gianpietro Forbice e il 55simo anniversario di mons. Pietro Gabella.

La cerimonia

La cerimonia solenne si è svolta stamattina al campo sportivo parrocchiale di Brandico. Presenti i cittadini dei paesi coinvolti,  i rappresentanti delle istituzioni civili e del mondo dell’associazionismo, amici e parenti; tutti uniti nell’affetto e nella sincera riconoscenza verso i due parroci.

“La vita di un sacerdote è sicuramente un’esperienza straordinaria  - ha esordito il primo cittadino Fabio Pensa - Noi possiamo solo immaginare le difficoltà di questa vita ma ascoltando le vostre parole si percepisce la bellezza di quasi un’intera esistenza dedicata a donarsi ogni giorno agli altri”.

A dare il via ai festeggiamenti sono stati i bambini del catechismo di Pievedizio che hanno fatto una mise en scene sulla missione del sacerdote.  Al termine della funzione decine di palloncini hanno preso il volo, portando con sè i messaggi dei bambini.

“L’augurio è che anche noi dobbiamo sempre puntare ad arrivare in alto lavorando insieme e al meglio, perché da soli non si va da nessuna parte” ha concluso don Roberto Morè.

IMG_1676
Foto 1 di 5
IMG_1706
Foto 2 di 5
IMG_1680
Foto 3 di 5
IMG_1674
Foto 4 di 5
IMG_1704
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali