Quattro paesi della Bassa in festa per i sacerdoti
Alla cerimonia erano presenti centinaia di persone, in segno di affetto e stima.
Festeggiati i 40 anni di ordinazione sacerdotale di don Gianpietro Forbice e i 55 anni di mons.Pietro Gabella.
Quattro paesi della Bassa in festa per i sacerdoti
Grande emozione e sincera gratitudine espressa stamattina dalle comunità di Brandico, Longhena, Mairano e Pievedizio per il 40simo anniversario di ordinazione sacerdotale didon Gianpietro Forbice e il 55simo anniversario di mons. Pietro Gabella.
La cerimonia
La cerimonia solenne si è svolta stamattina al campo sportivo parrocchiale di Brandico. Presenti i cittadini dei paesi coinvolti, i rappresentanti delle istituzioni civili e del mondo dell’associazionismo, amici e parenti; tutti uniti nell’affetto e nella sincera riconoscenza verso i due parroci.
“La vita di un sacerdote è sicuramente un’esperienza straordinaria - ha esordito il primo cittadino Fabio Pensa - Noi possiamo solo immaginare le difficoltà di questa vita ma ascoltando le vostre parole si percepisce la bellezza di quasi un’intera esistenza dedicata a donarsi ogni giorno agli altri”.
A dare il via ai festeggiamenti sono stati i bambini del catechismo di Pievedizio che hanno fatto una mise en scene sulla missione del sacerdote. Al termine della funzione decine di palloncini hanno preso il volo, portando con sè i messaggi dei bambini.
“L’augurio è che anche noi dobbiamo sempre puntare ad arrivare in alto lavorando insieme e al meglio, perché da soli non si va da nessuna parte” ha concluso don Roberto Morè.