Erbusco

Quagliodromo intitolato alla memoria dell’ex presidente Fidc

Per Italo Lussignoli, morto a marzo, era come una seconda casa: ora porterà il suo nome.

Quagliodromo intitolato alla memoria dell’ex presidente Fidc
Sebino e Franciacorta, 10 Settembre 2020 ore 19:01

Centinaia di persone (con tutte le precauzioni del caso per garantire il rispetto delle norme anti-Covid) e grandi emozioni domenica 6 settembre alla commemorazione nel ricordo dello storico presidente della Federcaccia di Erbusco Italo Lussignoli, morto a marzo. L’evento si è svolto al Quagliodromo: una location tutt’altro che casuale, visto che adesso porterà il suo nome.

Quagliodromo intitolato alla memoria di Italo Lussignoli

La morte di Lussignoli, storico presidente della Fidc e figura di spicco nel mondo venatorio con diversi ruoli a livello provinciale, ma anche ex vicesindaco, assessore e consigliere comunale nonché fiorista per trent’anni in paese, era avvenuta nel pieno della pandemia di Covid-19. Per questo, non era stato possibile dargli l’ultimo saluto. Gli amici della Federcaccia di Erbusco hanno dunque deciso di organizzare una commemorazione e hanno scelto come location il Quagliodromo, per lui una seconda casa, con l’obiettivo di intitolarlo alla sua memoria.

L’approfondimento

Nel corso della giornata sono intervenute varie persone per ricordare il 76enne erbuschese. Presente alla celebrazione anche il sindaco Ilario Cavalleri, oltre al presidente provinciale della Fidc Marco Bruni e al presidente Atc unico di Brescia Alessandro Sala. Alla famiglia di Italo Lussignoli è stato donato un dipinto. Il parroco don Luigi ha benedetto la targa alla memoria posizionata al Quagliodromo. L’approfondimento sul prossimo numero di Chiari week, in edicola dall’11 settembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia