I cacciatori bresciani piangono lo storico presidente
La comunità in lutto per Giuseppe Italo Lussignoli, per decenni anima della Fidc

Un lutto che colpisce al cuore non solo la comunità di Erbusco, ma tutto il mondo dei cacciatori bresciani. Si è spento Giuseppe Italo Lussignoli, storica guida della Federcaccia ed ex presidente dell'Atc di Brescia per due mandati.
I cacciatori bresciani piangono lo storico presidente
Era alla guida della Fidc di Erbusco dal 1981, una presenza costante, un punto di riferimento per gli appassionati del mondo venatorio, nonché motore e anima della Festa del Cacciatore, tradizionale manifestazione organizzata nel mese di giugno in paese. Nelle file della Federcaccia Giuseppe Italo Lussignoli è stato consigliere e vicepresidente provinciale, consigliere nazionale e anche presidente dell'Atc unico di Brescia. Impegnato anche in politica, è stato vicesindaco e assessore al fianco del sindaco Leonardo Lamberti e successivamente consigliere comunale. A Erbusco era molto conosciuto anche per l'attività di fiorista che ha gestito a lungo nel cuore del centro storico.
Mondo venatorio in lutto
La scomparsa di Italo Lussignoli è purtroppo avvenuta in un tragico momento di emergenza sanitaria che non permetterà ai tantissimi amici di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio e di essere vicini, fisicamente, alla moglie e ai figli.