Erbusco

I cacciatori bresciani piangono lo storico presidente

La comunità in lutto per Giuseppe Italo Lussignoli, per decenni anima della Fidc

I cacciatori bresciani piangono lo storico presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lutto che colpisce al cuore non solo la comunità di Erbusco, ma tutto il mondo dei cacciatori bresciani. Si è spento Giuseppe Italo Lussignoli, storica guida della Federcaccia ed ex presidente dell'Atc di Brescia per due mandati.

I cacciatori bresciani piangono lo storico presidente

Era alla guida della Fidc di Erbusco dal 1981, una presenza costante, un punto di riferimento per gli appassionati del mondo venatorio, nonché motore e anima della Festa del Cacciatore, tradizionale manifestazione organizzata nel mese di giugno in paese. Nelle file della Federcaccia Giuseppe Italo Lussignoli è stato consigliere e vicepresidente provinciale, consigliere nazionale e anche presidente dell'Atc unico di Brescia. Impegnato anche in politica, è stato vicesindaco e assessore al fianco del sindaco Leonardo Lamberti e successivamente consigliere comunale. A Erbusco era molto conosciuto anche per l'attività di fiorista che ha gestito a lungo nel cuore del centro storico.

Mondo venatorio in lutto

La scomparsa di Italo Lussignoli è purtroppo avvenuta in un tragico momento di emergenza sanitaria che non permetterà ai tantissimi amici di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio e di essere vicini, fisicamente, alla moglie e ai figli.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali