la scoperta

Pusher 28enne arrestato a Desenzano del Garda: nascondeva la droga in un pacchetto di sigarette

Ad insospettire gli agenti la vista di un uomo che si è avvicinato al finestrino del guidatore con il quale è avvenuto uno scambio

Pusher 28enne arrestato a Desenzano del Garda: nascondeva la droga in un pacchetto di sigarette

Pusher 28enne arrestato a Desenzano del Garda: nascondeva la droga in un pacchetto di sigarette.

A Desenzano del Garda, pusher 28enne arrestato

Finito in manette un pusher 28enne bresciano incensurato residente a Calcinato. I poliziotti hanno notato un soggetto a bordo della propria auto sostare con fare sospetto all’interno di un parcheggio pubblico, hanno così deciso di appostarsi per controllare i suoi movimenti. Durante lo svolgimento dell’attività di controllo e osservazione, gli Agenti hanno notato sopraggiungere un secondo uomo che si è avvicinato al finestrino per interloquire con il guidatore e, dopo aver visto che stavano per effettuare uno scambio, ha deciso  di intervenire e fermarli.

I Poliziotti hanno quindi effettuato nei confronti del pusher una perquisizione personale – poi estesa al veicolo – dalla quale sono emersi:

  • n. 8 involucri di nylon termosaldati contenenti altrettante dosi di cocaina, occultati sotto il sedile della dell’automobile ed all’interno di un pacchetto di sigarette.
  • 275,00 Euro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dello spaccio di stupefacenti

La successiva attività di perquisizione estesa all’abitazione dello spacciatore ha consentito inoltre di rinvenire:

  • 1 bilancino di precisione
  • 3 involucri in nylon termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 20 grammi

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica

Lo spacciatore, dopo essere stato condotto negli uffici del Commissariato, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e alla luce degli elementi raccolti è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura anch’egli a disposizione della Procura della Repubblica in attesa della direttissima.

La misura adottata dal Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, pertanto, in considerazione di quanto accaduto e della pericolosità dimostrata dal soggetto ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio, con conseguente Divieto di far ritorno nel Comune di Brescia per i prossimi 4 anni, che avrà effetto a partire dalla futura scarcerazione.  In caso di violazione dei Provvedimenti del Questore, l’uomo potrà essere condannato sino ad 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10.000 euro.

“L’arresto di questo ennesimo spacciatore di stupefacenti rappresenta un risultato importante nella azione di contrasto alla criminalità comune ed organizzata, in quanto ha consentito di eliminare dal contesto delinquenziale locale un elemento di particolare pericolosità – ha commentato il Questore Sartori –. Anche questo episodio rappresenta una testimonianza di come lo spaccio ed il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere contrastata a tutti i livelli”.